Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Cbr 1100 : Sostituzione faro anteriore su Honda Cbr 1100

Modello: Honda Cbr 1100
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione faro anteriore su Honda Cbr 1100

Svitate le viti che fissano il piccolo vetro relativo al parabrezza e rimuovete lo stesso. Per sostituire le frecce è sufficiente staccarne i piccoli cavi elettrici e svitarne le relative viti che le fissano al resto della moto. Su ogni lato della carena anteriore, quella relativa al faro, è presente una vite posta in alto e tre che la fissano lateralmente: svitatele tutte. Infine, poste al di sotto del faro e quindi nella parte interna della carena, ci sono due alette ad incastro da cui dovrete sganciare tutta la carena anteriore ove è posta la lampadina: a questo punto, con tutto l'involucro in mano, potrete accedere da dietro e sostituire la lampadina stessa.

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro della moto: rimozione del vetro e della carena anteriore

Il tutorial numero 536 dei Team Blackbird spiega come sostituire le lampadine del faro della moto. Prima di tutto, è necessario rimuovere il piccolo vetro relativo al parabrezza e le viti che fissano le frecce. Successivamente, si svitano tutte le viti che fissano la carena anteriore, quella relativa al faro, e si sganciano le alette ad incastro che la tengono in posizione. A questo punto, si può accedere alla lampadina dal retro e sostituirla.

2. La sequenza per cambiare le lampadine del faro della moto senza difficoltà

Per cambiare le lampadine del faro della moto senza difficoltà, il tutorial consiglia di seguire una sequenza precisa. Prima di tutto, si rimuove il parabrezza svitando le sei viti che lo fissano. Successivamente, si stacca l'indicatore di direzione e si rimuove l'insieme specchietto-indicatore svitando due bulloni. Poi si rimuovono le viti della carena anteriore, compresi i lugs di plastica sotto la parte superiore. Infine, si sganciano le alette ad incastro sotto il faro per rimuovere l'intera carena anteriore.

3. Rimozione dell'intera carena anteriore per un accesso completo al retro del faro

Il tutorial suggerisce di rimuovere l'intera carena anteriore per avere un accesso completo al retro del faro e sostituire le lampadine con facilità. Una volta rimossi il parabrezza, gli indicatori e la carena anteriore, si possono sganciare le alette ad incastro sotto il faro per rimuovere l'intera carena. In questo modo, si può lavorare comodamente sul retro del faro e sostituire le lampadine senza difficoltà.

4. La sostituzione delle lampadine del faro della moto è più semplice di quanto si pensi

Nonostante possa sembrare un lavoro complicato, il tutorial assicura che la sostituzione delle lampadine del faro della moto è piuttosto semplice se si segue la sequenza corretta. Rimuovendo il parabrezza, gli indicatori e la carena anteriore, si può accedere facilmente al retro del faro e sostituire le lampadine. Inoltre, il tutorial consiglia di rimuovere l'intera carena anteriore per avere un accesso completo e lavorare con maggiore comodità.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video