Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300i
  6. : Come smontare il faro anteriore su un Honda SH 300i

Modello: Honda Sh 300i
Parte: Faro Anteriore
Come smontare il faro anteriore su un Honda SH 300i

Nel video di oggi vedremo le istruzioni su come smontare il faro anteriore su uno scooter Honda SH 300i. Come prima cosa andiamo a rimuovere il parabrezza, andando a svitare le viti a brucola; una volta rimosse togliamo anche i paramani, facendo leva e rimuovendo le clips a pressione, come illustrato nel video. A questo punto togliamo la cover superiore del faro, sfilando le due staffe del parabrezza; svitiamo le due viti superiori del fanale e quelle inferiori. Non ci resta che estrarre delicatamente il faro anteriore, scollegando il connettore elettrico della lampadina; seguire il video fino alla fine per la sostituzione della lampadina!

Inserito il 21 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore di uno scooter Honda SH 300i del 2014

Il video fornisce le istruzioni su come smontare il faro anteriore di uno scooter Honda SH 300i del 2014. La prima operazione da fare è rimuovere il parabrezza svitando le viti a brugola e poi rimuovere i paramani facendo leva e rimuovendo le clips a pressione. Successivamente, si toglie la cover superiore del faro sfilando le due staffe del parabrezza e svitando le due viti superiori e quelle inferiori del fanale. Infine, si estrae delicatamente il faro anteriore scollegando il connettore elettrico della lampadina.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, bisogna aprire la gomma che copre l'inter ha trovate della lampadina. Dopo aver tolto la gomma, si estrae la lampadina vecchia e si inserisce la nuova con attenzione, evitando di toccarla con le mani. Una volta sostituita la lampadina, si richiude la gomma e si procede al rimontaggio del faro anteriore seguendo il procedimento inverso.

3. Avvertenze e consigli per il procedimento di smontaggio

Il video avvisa che il procedimento di smontaggio del faro anteriore non è semplicissimo e richiede una certa manualità. Inoltre, se si è in due persone, è meglio perché si può lavorare con maggiore facilità. Il libretto del motorino non è molto chiaro riguardo alla sostituzione della lampadina, ma il video fornisce una guida dettagliata e illustrata.

4. Come rimuovere i paramani e il pezzo di plastica che copre il faro anteriore

Il video mostra anche come rimuovere i paramani, che sono attaccati alla pressione e vanno tirati fuori senza graffiare. Inoltre, viene spiegato come togliere il pezzo di plastica che copre il faro anteriore, che ha degli agganci che vanno sganciati con attenzione. In generale, il video fornisce un'utile guida per chi deve sostituire la lampadina del faro anteriore del proprio scooter Honda SH 300i del 2014.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore dell'Harley Davidson Touring?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore dell'Harley Davidson Touring bisogna andare ad allentare le viti che fissano tale componente al proprio alloggiamento: le viti si trovano in corrispondenza del forcellone posteriore e nella parte inferiore del parafango posteriore. Una volta che le viti di fissaggio di tale ammortizzatore saranno state rimosse dalla loro sede, sarà possibile andare ad inserire quelle nuove, in modo che il nuovo ammortizzatore possa essere fissato alla sua sede. Dopo l'installazione del nuovo ammortizzatore bisognerà verificare che questo funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video