Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Cr 250 : Smontaggio e montaggio ruota anteriore Honda CR 250

Modello: Honda Cr 250
Parte: Ruota
Smontaggio e montaggio ruota anteriore Honda CR 250

In questo video tutorial vedremo come smontare e montare la ruota anteriore di una Honda CR 250. Per prima cosa posizioniamo la moto sul cavalletto e andiamo a rimuovere con una chiave da 12 mm le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore; quindi rimuoviamola insieme alle pastiglie e andiamo a svitare il bullone centrale della ruota, utilizzando una chiave da 22 mm. A questo punto andiamo a sfilare il perno centrale, battendo da un lato, e rimuoviamo la ruota anteriore; non ci resta, quindi, che rimontarla, applicando il procedimento inverso e seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota anteriore di una Honda CR 250

Il video tutorial mostra come smontare e montare la ruota anteriore di una Honda CR 250. Per prima cosa, è necessario posizionare la moto sul cavalletto e rimuovere con una chiave da 12 mm le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore. Successivamente, bisogna rimuovere la pinza insieme alle pastiglie e svitare il bullone centrale della ruota con una chiave da 22 mm.

2. Rimontaggio della ruota anteriore di una Honda CR 250

Una volta rimosso il bullone centrale, si può sfilare il perno centrale battendo da un lato e rimuovere la ruota anteriore. È importante assicurarsi di rimuovere anche i distanziali del mozzo. Per rimontare la ruota, basta seguire il procedimento inverso e prestare attenzione ai dettagli del video tutorial.

3. Allineamento delle forcelle dopo il rimontaggio della ruota anteriore di una Honda CR 250

Per evitare problemi di allineamento, è importante comprimere le forcelle diverse volte dopo aver installato la ruota. In questo modo, le forcelle si allineeranno correttamente all'asse. Infine, è necessario stringere i bulloni di fissaggio con una coppia di serraggio di 14 pound feet.

4. Attrezzi necessari per smontare e rimontare la ruota anteriore di una Honda CR 250

Il video tutorial fornisce anche una lista degli attrezzi necessari per eseguire la procedura, tra cui una chiave da 12 mm, una chiave da 22 mm, una chiave dinamometrica e un blocco di legno. Il tutorial sottolinea l'importanza di non utilizzare il martello per rimuovere l'asse, in quanto potrebbe danneggiare i filetti.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video