Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cb 1000r
  6. : Sostituzione tendicatena su Honda Cb 1000r

Modello: Honda Cb 1000r
Parte: Catena
Sostituzione tendicatena su Honda Cb 1000r

Oggi vi mostreremo come sostituire il piccolo tendicatena su Honda Cb 1000 r. Acquistate il tendicatena precaricato con la chiavetta relativa e acquistate una guarnizione adatta. Con la chiave da otto svitate la vite che fa da tappo e scaricate la molla che spinge sul patino con un cacciavite (girate in senso orario) mentre svitate i due piccoli dadi, come da video. Estraete il tendicatena ed inserite quello nuovo togliendo infine la chiavetta di precaricamento. Per fare ciò basta solo estrarla con un cacciavite e la molla andrà in battuta sul patino. Fate attenzione a mettere correttamente la guarnizione.

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del tendicatena su una Honda Cb 1000 r: cosa serve e come iniziare

Il video mostra come sostituire il tendicatena su una Honda Cb 1000 r. Si consiglia di acquistare un tendicatena precaricato con la chiavetta corrispondente e una guarnizione adatta. Per iniziare, è necessario svitare la vite che fa da tappo e scaricare la molla che spinge sul patino con un cacciavite. Successivamente, si svitano i due piccoli dadi e si estrae il vecchio tendicatena. Il nuovo tendicatena viene inserito al suo posto, eliminando infine la chiavetta di precaricamento.

2. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione del tendicatena

È importante fare attenzione durante il processo di sostituzione del tendicatena. È necessario utilizzare una chiave da otto e un cacciavite piatto non troppo grande. Inoltre, è consigliabile rimuovere il da lino dietro e scaricare la molla man mano che si estrae il tendicatena vecchio. In questo modo, si evita che i temi dati aci spari in faccia.

3. Installazione del nuovo tendicatena e attenzione alla guarnizione

Una volta installato il nuovo tendicatena, è necessario prestare attenzione alla guarnizione e assicurarsi di montarla dal lato giusto. I dadini vengono rimontati e serrati, e infine viene rimossa la chiavetta di precaricamento. Una volta estratta la chiavetta, la molla manda in battuta sul patino e il tappino viene rimontato. Il lavoro richiede circa 10-15 minuti.

4. Sostituzione del tendicatena: un lavoro semplice e veloce

In conclusione, la sostituzione del tendicatena su una Honda Cb 1000 r è un lavoro semplice che richiede pochi strumenti e pochi minuti di tempo. È importante seguire attentamente le istruzioni e fare attenzione durante il processo di sostituzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM Superduke 1290 R?

Per poter sostituire la batteria della KTM Superduke 1290 R bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere individuando il dispositivo sottostante. La batteria potrà adesso essere liberata dagli appositi cavi di alimentazione e dalle viti di fissaggio: quando la batteria sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere rimuovendo il dispositivo ed inserendo il nuovo pezzo di ricambio. Infine sarà possibile andare a coprire tutto inserendo nuovamente la sella e fissandola alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video