Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Smontaggio ruota posteriore su Honda CBR 600

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Ruota
Smontaggio ruota posteriore su Honda CBR 600

Vediamo in questo video come smontare la ruota posteriore su una Honda CBR 600 RR, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a sollevare col cavalletto la ruota posteriore della nostra moto; dopodiché andiamo ad allentare la vite di regolazione della ruota e, con una chiave a bussolotto da 32 mm, andiamo a svitare il bullone centrale della ruota. A questo punto possiamo rimuovere delicatamente la ruota posteriore, staccando la pinza del freno posteriore, sfilando il perno centrale; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 6 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota posteriore di una Honda CBR 600 RR

Il video mostra come smontare la ruota posteriore di una Honda CBR 600 RR. La prima cosa da fare è sollevare la ruota posteriore con un cavalletto. Successivamente, si allenta la vite di regolazione della ruota e si svita il bullone centrale della ruota con una chiave a bussolotto da 32 mm. A questo punto, la ruota posteriore può essere rimossa delicatamente staccando la pinza del freno posteriore e sfilando il perno centrale.

2. Come rimuovere completamente il perno passante della ruota posteriore

Per rimuovere completamente il perno passante, è necessario mettere qualcosa sotto la ruota in modo che la tenga leggermente la sua altezza naturale. In questo modo, la ruota può essere sfilata fino a una certa posizione senza che si rovini la pinza. È importante muovere il fermo che tiene la pinza in posizione per avere più spazio per spostarla. In questo modo, la ruota può essere rimossa senza danneggiare la pinza o la gomma.

3. Come sostituire la ruota posteriore e rimontarla correttamente

Una volta rimossa la ruota, è possibile sostituirla con una nuova seguendo il procedimento inverso dello smontaggio. È importante tenere i distanziatori che si trovano sul perno centrale e rimetterli nello stesso ordine in cui erano. In questo modo, la ruota posteriore può essere rimontata senza problemi. Infine, il video consiglia di utilizzare una chiave a bussolotto da 10 e una da 12 per allentare il dado dell'asse centrale, anziché una chiave da 32 come indicato in precedenza.

Come sostituire le carene di plastica della Husqvarna TX 300i

I seguenti passaggi ci mostreranno il procedimento di smontaggio e sostituzione delle carene di plastica della moto da enduro Husqvarna TX 300i. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti delle carene laterali, in modo da rimuoverle; potrebbe essere necessario fare leva per staccarle dalle clip, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la sella e smontiamo se necessario anche la carena del codino posteriore; installiamo le nuove carene della moto e fissiamole correttamente, assicurandoci che siano compatibili e che esse non vibrano durante la guida della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video