Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Nc 750 X
  6. : Sostituzione delle pasticche freni posteriori su Honda NC 750 X

Modello: Honda Nc 750 X
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione delle pasticche freni posteriori su Honda NC 750 X

Oggi vi mostreremo un'operazione semplicissima, ovvero la sostituzione delle pasticche dei freni posteriori su Honda NC 750 X. Prima di tutto dovrete estrarre la pinza dal disco freni e per fare ciò è sufficiente svitare i due bulloni che la fissano ad esso. Fatto ciò, smontate la pinza dal disco ed estraete semplicemente le pasticche esauste al suo interno. Allargate le sedi in cui esse stavano, poiché le pasticche nuove che andrete a montare saranno ovviamente più spesse di quelle consumate che avete rimosso. Inserite le pasticche nuove e rimontate la pinza avvitandone i due bulloni. Buon lavoro!

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pasticche freni posteriori su Honda NC 750 X

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni posteriori su una Honda NC 750 X. Per iniziare, è necessario svitare i due bulloni che fissano la pinza al disco freni e rimuoverla. Successivamente, le pasticche usate vanno estratte e sostituite con quelle nuove. È importante allargare le sedi in cui le pasticche erano alloggiate poiché quelle nuove sono più spesse. Dopo aver montato le nuove pasticche, la pinza va rimontata e fissata con i due bulloni.

2. Controllo e pulizia pasticche freni posteriori dopo 60.000 km

Il proprietario della moto ha deciso di controllare le pasticche dei freni posteriori, nonostante abbiano percorso 60.000 km e siano ancora quelle originali. Per rimuoverle, è necessario svitare una vite da 12 mm e una da 8 mm. Una volta rimosse le pasticche, il proprietario decide di pulire la pinza e il pistone interno. Inoltre, per montare le nuove pasticche, il pistone va spinto indietro con una pressione uniforme.

3. Rimontaggio pasticche freni posteriori originali

Dopo aver pulito la pinza e le pasticche, il proprietario decide di rimontare le pasticche originali. Per farlo, le posiziona nelle sedi apposite e le fissa con un perno e due bulloni. È importante controllare che le pasticche siano posizionate correttamente e che la pinza sia allineata. Infine, il proprietario pompa il pistone sui freni per assicurarsi che tutto sia ben serrato.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione delle pasticche

Infine, il proprietario della moto verifica che tutto funzioni correttamente e che le pasticche dei freni posteriori siano state sostituite con successo. Il video termina con la prova della moto, che sembra funzionare correttamente.

Come si disattiva l'allarme dell'Harley Davidson 883?

Per poter disattivare l'allarme della Harley Davidson 883 è necessario conoscere il PIN del transponder: questo è generalmente indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Si potrà conoscere il PIN anche inserendo la chiave nel blocchetto e girandola in posizione Ignition per tre volte consecutive; quindi si potrà premere per tre volte consecutive il pulsante della freccia sinistra e una sola volta quello della freccia destra. Adesso sarà possibile rimuovere la chiave dal blocchetto e attendere qualche secondo: quando si metterà poi nuovamente in moto il veicolo, bisognerà premere subito entrambi i pulsanti delle frecce per fare in modo che l'allarme venga disattivato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video