Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cb 650
  6. : Come smontare il porta-targa di una Honda CB650

Modello: Honda Cb 650
Parte: Porta Targa
Come smontare il porta-targa di una Honda CB650

Prima di incominciare, dovremo posizionare la nostra Honda CB650 sul cavalletto laterale. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere le due selle della moto, svitando i bulloni di fissaggio. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti a brugola ed i bulloncini che fissano il porta-targa al telaio, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Così facendo, avremo liberato il porta-targa stesso. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere il porta-targa dal relativo alloggiamento. Quando avremo rimosso il porta-targa della nostra Honda CB650, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 12 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del porta-targa su una Honda CB650

Il video mostra il processo di smontaggio e rimontaggio del porta-targa su una Honda CB650. Prima di iniziare, la moto viene posizionata sul cavalletto laterale e le due selle vengono rimosse svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, vengono svitati i bulloncini e le viti a brugola che fissano il porta-targa al telaio, e il relativo connettore elettrico viene disconnesso. Infine, il porta-targa viene disincastrato e rimosso dal suo alloggiamento.

2. Tecniche di rimontaggio del porta-targa su una Honda CB650

Durante il video, i protagonisti utilizzano diverse tecniche per rimontare il porta-targa. Dopo aver rimosso il vecchio porta-targa, si procede con il montaggio del nuovo supporto, fissando le viti e i bulloncini. In seguito, i cavi vengono fatti passare dove necessario e i cani vengono agganciati. Infine, i protagonisti decidono di utilizzare delle fascette per attaccare la targa al porta-targa, in mancanza di una rivettatrice.

3. Difficoltà durante il processo di montaggio del porta-targa su una Honda CB650

Nonostante alcuni problemi durante il processo di montaggio, come la difficoltà di staccare la vecchia targa dal vecchio supporto, i protagonisti riescono a completare il lavoro dopo molte ore di lavoro. Alla fine, il risultato è soddisfacente e il nuovo porta-targa è stato installato con successo sulla Honda CB650.

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video