Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300i
  6. : Come sostituire la candela su Honda SH 300i

Modello: Honda Sh 300i
Parte: Candele
Come sostituire la candela su Honda SH 300i

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la candela del motore su uno scooter Honda SH 300i, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto è bene sostituire la candela ogni 12.000 chilometri; quindi apriamo il sedile dello scooter e rimuoviamolo, svitando le viti di fissaggio. A questo punto rimuoviamo il portaoggetti per accedere alla candela; scolleghiamo la pipetta e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere la candela, in senso antiorario, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, avvitandola a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 20 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la candela del motore su uno scooter Honda SH 300i

Il video mostra come smontare e sostituire la candela del motore su uno scooter Honda SH 300i. È consigliato sostituire la candela ogni 12.000 chilometri. Per farlo, è necessario aprire il sedile dello scooter e rimuoverlo, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere il portaoggetti per accedere alla candela e scollegare la pipetta. Utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, si deve svitare e rimuovere la candela in senso antiorario.

2. Consigli per la sostituzione della candela

La candela deve essere sostituita con una nuova, avvitandola a mano e poi stringendola con la chiave. È importante utilizzare la candela consigliata dal manuale di uso e manutenzione dell'onda, che nel caso dello scooter Honda SH 300i è la NGK R8A909. Inoltre, è importante controllare la distanza tra gli elettrodi e accertarsi della buona condizione della rondella della candela. Il manuale consiglia di serrare la candela di un ottavo di giro dopo averla posizionata.

3. Strumenti necessari per smontare la candela

Per smontare la candela, è necessario utilizzare una chiave particolare fornita con lo scooter o acquistabile separatamente. In alternativa, si può utilizzare una chiave dinamometrica per serrare la candela a 16 newton per metro. Una volta sostituita la candela, si può rimontare il portaoggetti e il sedile dello scooter. Il video consiglia di consultare sempre il manuale di uso e manutenzione dell'onda per le indicazioni specifiche sul cambio della candela e di controllare le descrizioni dei video per trovare eventuali link utili.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video