Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Crf 250l
  6. : Come sostituire il liquido di raffreddamento sulla Honda CRF 250L

Modello: Honda Crf 250l
Parte: Liquido Antigelo
Come sostituire il liquido di raffreddamento sulla Honda CRF 250L

Nel video di oggi vedremo come spurgare e sostituire il liquido del radiatore o il liquidi antigelo su una moto Honda CRF 250L, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo ad svitare il tappo di carico del nostro liquido antigelo; quindi svitiamo la vite della nostra pompa dell'acqua, che ci permetterà di effettuare lo spurgo del nostro liquido di raffreddamento, come illustrato nel video. Dopo averlo fatto scolare in un recipiente andremo a rabboccare il nuovo liquido, riempendo fino a livello massimo (indicato con una tacca sulla vaschetta); accendere il motore e rabboccare successivamente se necessario!

Inserito il 8 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido del radiatore o del liquido antigelo su una moto Honda CRF 250L

Il video mostra come sostituire il liquido del radiatore o il liquido antigelo su una moto Honda CRF 250L. Il primo passo è quello di svitare il tappo di carico del liquido antigelo e la vite della pompa dell'acqua per effettuare lo spurgo del liquido di raffreddamento. Una volta fatto scolare il vecchio liquido in un recipiente, si può procedere al rabbocco con il nuovo liquido fino al livello massimo indicato sulla vaschetta. Infine, si accende il motore e si controlla se è necessario rabboccare ulteriormente.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del liquido del radiatore o del liquido antigelo

Per effettuare la sostituzione del liquido, sono necessari alcuni strumenti come un imbuto, una rondella di ricambio, una chiave a brugola da 10 mm, una chiave a brugola da 8 mm e un cacciavite a croce. Inoltre, è importante avere a disposizione il nuovo liquido antigelo. Per accedere al radiatore, è necessario rimuovere alcuni bulloni e viti della carenatura.

3. Spurgo del vecchio liquido e rabbocco con il nuovo liquido

Una volta che si ha accesso al radiatore, si può procedere allo spurgo del vecchio liquido. Per farlo, si svita la vite della pompa dell'acqua e si fa scolare il liquido in un recipiente. Successivamente, si rabbocca con il nuovo liquido fino al livello massimo indicato sulla vaschetta. Una volta accesa la moto, si controlla se è necessario rabboccare ulteriormente.

4. Rimontaggio della carenatura e attenzione alla serratura dei bulloni e delle viti

Infine, dopo aver fatto scorrere il nuovo liquido nel sistema, si può rimontare la carenatura. È importante prestare attenzione alla serratura dei bulloni e delle viti per evitare perdite di liquido. In caso di surriscaldamento del motore, è necessario controllare il livello del liquido e rabboccare se necessario. La sostituzione del liquido del radiatore o del liquido antigelo è un'operazione importante per mantenere la moto in buone condizioni.

    Vedi anche

Come si rimuove il serbatoio della Gilera Runner 50?

Per poter rimuovere il serbatoio della Gilera Runner 50 è necessario andare a rimuovere tutti i pannelli che formano la carenatura frontale della moto, in modo che sia possibile accedere alle parti sottostanti: per rimuovere questi pannelli, sarà necessario allentarne le viti e sganciarne le clip di fissaggio sottostanti. Una volta che i pannelli saranno stati rimossi, nella parte sinistra in basso si potrà individuare il serbatoio: quest'ultimo dovrà essere liberato dal suo alloggiamento allentandone le viti di fissaggio e scollegandone tubi e connettori vari. Il nuovo pezzo di ricambio potrà così essere collegato e fissato, verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video