Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Crf 450
  6. : Come smontare il radiatore su Honda CRF 450R

Modello: Honda Crf 450
Parte: Radiatore
Come smontare il radiatore su Honda CRF 450R

Vediamo in questo video le istruzioni che ci consentiranno di smontare il radiatore di raffreddamento su una moto da enduro Honda CRF 450R. Per prima cosa iniziamo col rimuovere il liquido di raffreddamento dal circuito; per farlo rimuoviamo il tappo del radiatore e svitiamo la vite di sfogo che troviamo sulla pompa dell'acqua, come illustrato nel video. Una volta fatto scolare in un recipiente possiamo svitare le viti della carena di plastica che troviamo frontalmente al radiatore; adesso scolleghiamo i tubi dello stesso, allentando le viti delle fascette, e svitiamo le viti del radiatore per rimuoverlo!

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il radiatore di raffreddamento di una moto da enduro Honda CRF 450R

Il video mostra come smontare il radiatore di raffreddamento di una moto da enduro Honda CRF 450R. Per prima cosa, bisogna rimuovere il liquido di raffreddamento dal circuito svitando il tappo del radiatore e la vite di sfogo sulla pompa dell'acqua. Successivamente, si possono svitare le viti della carena di plastica frontale al radiatore e scollegare i tubi dello stesso allentando le viti delle fascette. Infine, si possono svitare le viti del radiatore per rimuoverlo.

2. Il motivo per cui il video è stato realizzato

Il video è stato realizzato perché il proprietario della moto ha avuto un incidente in pista e ha piegato il radiatore. Ha quindi deciso di mostrare come rimuoverlo per sostituirlo con uno nuovo. Prima di iniziare, ha dovuto svuotare il liquido di raffreddamento dal radiatore aprendo il tappo e svitando il bolt di sfogo. Una volta svuotato, ha potuto procedere alla rimozione del radiatore.

3. I passaggi per rimuovere il radiatore

Per rimuovere il radiatore, è necessario prima togliere la plastica e la protezione del radiatore. Sul lato sinistro del radiatore, ci sono tre tubi da scollegare e due viti da svitare. I tubi sono tenuti da viti delle fascette e si possono staccare con una leggera trazione. Le viti si trovano nella parte inferiore e superiore del radiatore e possono essere svitate con una chiave.

4. Le difficoltà incontrate durante la rimozione del radiatore

Il proprietario ha incontrato qualche difficoltà nel rimuovere uno dei tubi del radiatore, ma alla fine è riuscito a staccarlo. Il radiatore era molto danneggiato e doveva essere sostituito. Per installare il nuovo radiatore, bisogna fare l'operazione inversa. Il proprietario ha concluso dicendo che il giorno dopo sarebbero arrivati i nuovi pezzi per riparare la moto.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video