Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Africa Twin
  6. : Sostituzione dei filtri aria su Honda Africa Twin

Modello: Honda Africa Twin
Parte: Filtro Aria
Sostituzione dei filtri aria su Honda Africa Twin

I due filtri aria destro e sinistro sono ubicati con lo stesso metodo e pertanto andranno smontati allo stesso modo. Come mostrato nel video (in cui abbiamo l'esempio del filtro aria destro) svitate i due bulloni sopra la carena laterale, poi svitate quello in prossimità del parabrezza. Sempre sulla parte anteriore della moto, rimuovete le tre clips (per lato) presenti sotto la carena lateralmente e pure le clips centrali. Rimossa la maschera anteriore avrete così accesso alle viti della scatola filtro aria, che potete svitare con un cacciavite per poi sostituire il filtro stesso e procedere a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 18 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri aria sulla Honda Africa Twin con i filtri Twin Air

Il video mostra come sostituire i filtri aria destro e sinistro sulla Honda Africa Twin. I filtri Twin Air possono essere acquistati su crfsonly.com e sono più costosi dei filtri originali, ma permettono un maggiore flusso d'aria e sono facili da pulire. Non è necessario rimuovere il serbatoio per sostituire i filtri, ma è necessario rimuovere la carena laterale e alcune clip.

2. Rimuovere la carena laterale e accedere alla scatola filtro aria

Il primo passo consiste nel rimuovere due bulloni sopra la carena laterale e uno vicino al parabrezza. Poi, rimuovere le clip sotto la carena e quelle centrali. Dopo aver rimosso la maschera anteriore, sarà possibile accedere alle viti della scatola filtro aria e sostituire il filtro.

3. Rimozione dei bulloni e delle clip per accedere alla scatola filtro aria

È consigliabile rimuovere un lato alla volta per evitare di confondere i bulloni. Nel video viene mostrato come rimuovere i bulloni con una chiave a brugola da 5 millimetri. Inoltre, il video mostra come rimuovere alcune clip e pop tab per accedere alla scatola filtro aria.

4. Rimuovere la staffa di rinforzo per i crash bar e altre clip per accedere alla scatola filtro aria

Il video mostra anche come rimuovere una staffa di rinforzo per i crash bar e alcune clip sotto la carena laterale. Inoltre, viene mostrato come rimuovere un altro pop tab sotto il segnale di svolta. Alla fine del video, viene mostrato come rimettere insieme la moto dopo aver sostituito il filtro.

5. Installazione dei filtri Twin Air sulla Honda Africa Twin

Il video mostra come installare i filtri Twin Air su una Honda Africa Twin. Il primo passo è rimuovere la carenatura laterale per accedere ai filtri dell'aria. Ci sono diverse clip e viti che devono essere rimosse con attenzione per evitare di danneggiare la moto. Una volta che la carenatura è stata rimossa, il filtro dell'aria può essere estratto e sostituito con il nuovo filtro Twin Air.

6. Facile installazione dei filtri Twin Air e riutilizzo a lungo termine

Il nuovo filtro Twin Air è facile da installare e può essere lavato e riutilizzato molte volte. Una volta che il nuovo filtro è stato inserito, la carenatura laterale può essere rimontata. Ci sono alcune clip e viti che devono essere fissate con cura per evitare di danneggiare la moto. Una volta che la carenatura è stata rimontata, la moto è pronta per essere utilizzata.

7. Vantaggi dell'installazione dei filtri Twin Air sulla Honda Africa Twin

L'installazione dei filtri Twin Air è un'ottima soluzione per chi vuole risparmiare denaro a lungo termine. I filtri possono essere lavati e riutilizzati molte volte, il che significa che non è necessario acquistare nuovi filtri ogni volta. Inoltre, i filtri Twin Air sono di alta qualità e offrono una maggiore protezione per il motore.

8. Sintesi dell'installazione dei filtri Twin Air sulla Honda Africa Twin.

In sintesi, l'installazione dei filtri Twin Air su una Honda Africa Twin è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. I filtri Twin Air sono una soluzione economica e di alta qualità per proteggere il motore della moto.

Come cambiare l'olio motore di una Kawasaki KLX 150?

Per cambiare l'olio motore di una Kawasaki KLX 150, inizia riscaldando il motore per qualche minuto per fluidificare l'olio, poi spegnilo. Assicurati che la moto sia stabile utilizzando un cavalletto centrale o laterale. Posiziona una bacinella sotto il motore per raccogliere l'olio usato. Trova il tappo di scarico dell'olio situato sotto il motore e utilizza una chiave per svitarlo. Lascia che l'olio defluisca completamente nella bacinella. Una volta che tutto l'olio è stato drenato, rimetti il tappo di scarico e serralo saldamente. Trova il tappo di riempimento dell'olio sul lato del motore e rimuovilo. Usa un imbuto per versare lentamente la quantità di olio nuovo raccomandata dal manuale del proprietario. Dopo aver versato l'olio, rimetti il tappo di riempimento e stringilo bene. Avvia il motore per qualche minuto, poi spegnilo e controlla che non ci siano perdite di olio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video