Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 150
  6. : Come si effettua il tagliando di una Honda SH 150?

Modello: Honda Sh 150
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si effettua il tagliando di una Honda SH 150?

Per effettuare il tagliando della Honda SH 150 bisogna innanzitutto sostituire il filtro dell'aria. Per accedervi bisognerà svitare i bulloni che fissano il coperchio che si trova sopra la scatola della trasmissione. Una volta rimosso il coperchio sarà possibile sostituire il filtro. L'operazione successiva sarà quella di controllare lo stato della cinghia, dei rulli e della frizione, rimuovendo i bulloni che fissano l'altro coperchio. Le parti usurate dovranno essere sostituite, mentre quelle più durature come la frizione richiederanno una semplice pulita. Al termine dei controlli sarà possibile montare i nuovi pezzi e fissare nuovamente i coperchi.

Inserito il 31 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di tagliando di uno scooter Honda SH 150 di seconda mano

Il video mostra il processo di tagliando di uno scooter Honda SH 150 di seconda mano. Il cliente ha richiesto un controllo generale e la sostituzione di alcune parti. Il primo passo è la sostituzione del filtro dell'aria, che richiede la rimozione del coperchio sopra la scatola della trasmissione. Successivamente, vengono controllati lo stato della cinghia, dei rulli e della frizione, rimuovendo i bulloni che fissano l'altro coperchio. Le parti usurate vengono sostituite e quelle più durature, come la frizione, vengono pulite. Infine, vengono montati i nuovi pezzi e fissati nuovamente i coperchi.

2. Controllo generale dei freni e del livello dell'olio

Durante il controllo generale, viene verificato lo stato dei freni. Le ganasce vengono sostituite e le pastiglie per freni a disco vengono cambiate. Inoltre, viene controllato il livello dell'olio e si scopre che è troppo alto. Viene estratto un pezzettino di carta per verificare la sua condizione e si decide di ridurre il livello.

3. Controllo dell'ammortizzatore, della grecia, dei rulli e della cinghia

Vengono controllati anche l'ammortizzatore e lo stato della grecia, che sembra essere in buone condizioni. Tuttavia, si scopre che i rulli sono piatti e la cinghia presenta delle crepe al suo interno. Pertanto, si decide di sostituire tutto.

4. L'importanza di non usare la pistola pneumatica e il consiglio per l'acquisto di uno scooter usato

Durante il processo di sostituzione delle parti, viene sottolineato l'importanza di non usare la pistola pneumatica per estrarre o avvitare i bulloni della pizza degli scooter. Infine, viene raccomandato di controllare attentamente uno scooter usato prima dell'acquisto, in modo da verificare se è stato manutenzionato bene o meno.

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere andando ad allentare le ulteriori viti che fissano il pannello di rivestimento nella parte laterale destra della moto. Una volta che questo pannello sarà stato svitato, sarà possibile andare ad individuare la batteria sottostante: essa potrà essere liberata dalle viti e dai cavi di alimentazione, in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le parti appena rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video