Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Nc 750 X
  6. : Smontaggio ruota posteriore Honda NC 750X

Modello: Honda Nc 750 X
Parte: Ruota
Smontaggio ruota posteriore Honda NC 750X

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la ruota posteriore di una Honda NC 750X. Per prima cosa andiamo a posizionare la nostra moto col cavalletto centrale e andiamo a svitare con una chiave a bussolotto il bullone centrale della ruota; dopodiché rimuoviamo delicatamente la catena e svitiamo le viti della pinza del freno, in modo da toglierla dal disco (che è attaccato alla ruota). Non ci resta quindi che rimuoverla, come illustrato nel video. Successivamente viene illustrato come rimuovere la corona dalla ruota; per il rimontaggio applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota posteriore

Il video tutorial mostra come smontare la ruota posteriore di una Honda NC 750X per sostituire la gomma. Innanzitutto, la moto viene posizionata sul cavalletto centrale e viene svitato il bullone centrale della ruota con una chiave a bussolotto. Successivamente, la catena viene rimossa delicatamente e le viti della pinza del freno vengono svitate per rimuoverla dal disco, che è attaccato alla ruota. Infine, la ruota viene rimossa.

2. Rimozione della corona e preparazione per il rimontaggio

Una volta rimossa la ruota, viene mostrato come rimuovere la corona dalla ruota. Per il rimontaggio, basta applicare il procedimento inverso dello smontaggio. Prima di rimontare la ruota, l'autore del video tappa gli adattatori per evitare che cadano durante l'estrazione dell'asse e per facilitare il rimontaggio dell'asse.

3. Sostituzione della gomma e rimontaggio dei cuscinetti

Dopo aver sostituito la gomma, l'autore del video rimonta la ruota posteriore. Prima di tutto, applica un po' di grasso dove andrà a posizionare l'o-ring e un po' di grasso sotto la guarnizione del grasso. Successivamente, vengono rimontati i cuscinetti colorati dal pignone di trasmissione e l'o-ring. L'autore del video mette un po' di nastro adesivo con una freccia per indicare la direzione di marcia.

4. Rimontaggio della ruota posteriore

Infine, l'autore del video rimonta la ruota e stringe il bullone centrale della ruota. Non utilizza una chiave dinamometrica, ma stringe il bullone fino a quando è sufficientemente stretto. Dopo aver gonfiato il pneumatico, il video mostra la nuova gomma installata sulla moto.

Come sostituire le carene di plastica della Husqvarna TX 300i

I seguenti passaggi ci mostreranno il procedimento di smontaggio e sostituzione delle carene di plastica della moto da enduro Husqvarna TX 300i. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti delle carene laterali, in modo da rimuoverle; potrebbe essere necessario fare leva per staccarle dalle clip, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la sella e smontiamo se necessario anche la carena del codino posteriore; installiamo le nuove carene della moto e fissiamole correttamente, assicurandoci che siano compatibili e che esse non vibrano durante la guida della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video