Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300
  6. : Come si cambiano gli ammortizzatori della Honda SH 300?

Modello: Honda Sh 300
Parte: Ammortizzatori
Come si cambiano gli ammortizzatori della Honda SH 300?

Per poter sostituire gli ammortizzatori della Honda SH 300 bisogna andare ad allentare i due bulloni da 14 che si trovano rispettivamente nella parte alta e nella parte bassa dell'ammortizzatore. Per poter rimuovere la vite superiore però è necessario andare a rimuovere la carena laterale, la sella e il portapacchi. Per rimuovere queste parti bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nelle posizioni indicate nel video. Una volta che sarà stato rimosso il parafango, sarà possibile rimuovere anche la vite che fissa l'ammortizzatore nella sua parte alta. Una volta rimosso i vecchi ammortizzatori, sarà possibile sostituirli con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione degli ammortizzatori della Honda SH 300

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori della Honda SH 300. Per rimuovere gli ammortizzatori, è necessario allentare i due bulloni da 14 che si trovano nella parte alta e bassa dell'ammortizzatore. Tuttavia, per rimuovere la vite superiore è necessario rimuovere la carena laterale, la sella e il portapacchi. Una volta rimosse queste parti, sarà possibile rimuovere anche la vite che fissa l'ammortizzatore nella sua parte alta.

2. Sostituzione degli ammortizzatori con nuovi pezzi di ricambio

Per sostituire gli ammortizzatori, è necessario rimuovere i vecchi ammortizzatori e sostituirli con dei nuovi pezzi di ricambio. Durante la sostituzione, è possibile regolare la molla dell'ammortizzatore utilizzando una chiave esagonale. È importante non stringere troppo la vite, altrimenti si rischia di rovinare la filettatura.

3. Controlli importanti da fare durante la sostituzione degli ammortizzatori

È importante controllare i piccoli supporti anti-vibrazione e assicurarsi che siano integri e non crepati. Inoltre, è importante non camminare con gli ammortizzatori scarichi, poiché questo può compromettere l'aderenza alla strada. Gli ammortizzatori devono essere sostituiti quando si notano segni di deterioramento.

4. Riparazione completata e moto pronta per essere rimontata

Il video conclude con la riparazione completata e la moto pronta per essere rimontata. L'autore del video consiglia di iscriversi al canale e di lasciare un commento o un mi piace se il video è stato utile.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video