Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Honda SH 300

Modello: Honda Sh 300
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Honda SH 300

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di uno scooter Honda SH 300, in semplici passaggi. Per prima cosa andiamo a rimuovere gli specchietti, andando a svitare le viti le viti dello specchietto con una chiave; quindi con un cacciavite svitiamo le ulteriori viti presenti sulla calotta dello sterzo. A questo punto rimuoviamo la paratia di plastica insieme al faro anteriore; quindi togliamo il tappo di protezione della lampadina e scolleghiamo il connettore. Non ci resta che girare il fermo e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4).

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di uno scooter Honda SH 300

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di uno scooter Honda SH 300. Prima di tutto, bisogna rimuovere gli specchietti e svitare le viti presenti sulla calotta dello sterzo per rimuovere la paratia di plastica insieme al faro anteriore. Successivamente, si deve togliere il tappo di protezione della lampadina e scollegare il connettore. La vecchia lampadina viene estratta girando il fermo e sostituita con una nuova del tipo giusto, in questo caso di tipo H4.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della lampadina

È importante non toccare il bulbo della lampadina con le mani perché il grasso potrebbe interagire col vetro e farla esplodere. Inoltre, se si tocca il bulbo per errore, si può pulirlo con un fazzoletto morbido per rimuovere il grasso. La nuova lampadina deve essere incastrata correttamente e il connettore deve essere collegato prima di richiudere il tappo di protezione. Infine, si può rimontare tutto a ritroso seguendo i passaggi inversi.

3. Trucchi e strumenti utili per la sostituzione della lampadina

Il video fornisce anche alcuni trucchi, come tenere la vite sopra con un dito per evitare che cada dentro la scocca e utilizzare un attrezzo beta per disostruire gli ugelli della l'avete di spruzzo sul vetro. Inoltre, viene mostrato un oggetto fighissimo, una penna telescopica calamitata, che può essere utile per recuperare oggetti caduti nel carter del motore. Il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube e a lasciare un commento o un mi piace.

Come si sostituisce la batteria della Yamaha MT-09?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha MT-09 bisogna andare a rimuovere completamente la sella della moto dal proprio alloggiamento: una volta che questa sella sarà stata rimossa, sarà possibile individuare la batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano; una volta che il vecchio dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile inserire quello nuovo nella sua sede, collegandone i cavi e fissandolo al suo alloggiamento, coprendo infine il tutto con la relativa sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video