Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Come sostituire l'olio motore sulla Honda CBR 600 del 2007

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore sulla Honda CBR 600 del 2007

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio, eseguendo il regolare tagliando di manutenzione, sulla Honda CBR 600 RR del 2007. Come prima cosa andiamo a svitare le viti delle carene inferiori, in modo da rimuoverle; quindi svitiamo il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto da 12 mm. A questo punto facciamo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti; quindi svitiamo il filtro dell'olio e sostituiamolo con quello nuovo, inserendo correttamente la guarnizione e avvitando a mano. Versiamo quindi il nuovo olio motore!

Inserito il 9 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro sull'Honda CBR 600 RR del 2007

Il tutorial video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio su una Honda CBR 600 RR del 2007. Per prima cosa, vengono svitate le viti delle carene inferiori per rimuoverle e poi il bullone di sfogo dell'olio viene svitato con una chiave a bussolotto da 12 mm. L'olio viene fatto scolare in un recipiente per circa dieci minuti e successivamente viene sostituito il filtro dell'olio con uno nuovo. Infine, viene versato il nuovo olio motore.

2. Trucco per evitare di sporcare l'impianto di scarico durante la sostituzione dell'olio

Per evitare che l'olio sporchi l'impianto di scarico, viene utilizzato un trucco per far sì che l'olio defluisca nel secchio senza sporcare. Viene utilizzato dell'alluminio per creare una sorta di imbuto che canalizzi l'olio. Si consiglia di sostituire la guarnizione del filtro dell'olio ogni volta che si effettua una sostituzione del filtro.

3. Consigli per la sostituzione del filtro dell'olio e la sigillatura del nuovo filtro

Viene consigliato di stringere il bullone di sfogo dell'olio a 22 piedi e di utilizzare un filtro dell'olio Honda. Inoltre, si raccomanda di usare un nuovo olio per sigillare il nuovo filtro dell'olio e di stringere il filtro dell'olio a mano per poterlo rimuovere facilmente in futuro. In caso di guida in pista, si può utilizzare una fascetta per tubi e un filo di sicurezza per evitare che il filtro dell'olio si sviti.

4. Controlli finali e pulizia del sistema di raffreddamento

Dopo aver versato il nuovo olio, si controlla il livello dell'olio e si aggiunge il liquido di raffreddamento mancante. Infine, si fa girare il motore per alcuni minuti per verificare che non ci siano perdite e si rimontano le carene inferiori. Si consiglia di fare una pulizia completa del sistema di raffreddamento la settimana successiva.

Come smontare e sostituire il termostato della Suzuki GSX 1300 R Hayabusa

Le istruzioni di oggi ci illustreranno come smontare e sostituire il termostato del liquido di raffreddamento della moto Suzuki GSX 1300 R Hayabusa. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a scollegare il tubo del liquido di raffreddamento che troviamo sul carter della pompa dell’acqua; facciamo scolare il fluido in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo le viti del termostato per rimuoverlo dal carter motore, sostituendolo quindi con quello nuovo; rimontiamo quindi la tubazione del liquido di raffreddamento e versiamo infine il nuovo fluido, riempendo fino alla tacca del livello massimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video