Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600f
  6. : Sostituire il filtro dell'aria sulla Honda CBR 600F (2002)

Modello: Honda Cbr 600f
Parte: Filtro Aria
Sostituire il filtro dell'aria sulla Honda CBR 600F (2002)

Vediamo brevemente come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore su una moto Honda CBR 600F del 2002, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto, per poi rimuovere i quattro bulloni del nostro serbatoio del carburante; successivamente solleviamo quest'ultimo per accedere alla scatola del filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio superiore per estrarre e sostituire il filtro; esso si sostituisce ogni 19.000 chilometri mentre va effettuata la pulizia ogni 3000 chilometri. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Honda CBR 600F del 2002

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una moto Honda CBR 600F del 2002. Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, è necessario rimuovere il sedile e i quattro bulloni del serbatoio del carburante. Una volta sollevato il serbatoio, si può rimuovere il coperchio superiore per estrarre e sostituire il filtro. Honda consiglia di sostituire il filtro ogni 19.000 chilometri e di pulirlo ogni 3000 chilometri.

2. Precauzioni e pulizia del filtro dell'aria

Prima di rimuovere il filtro, è importante proteggere il corpo della valvola di aspirazione con un panno per evitare di introdurre eventuali corpi estranei. Una volta rimosso il filtro, è possibile soffiare via la polvere con un compressore d'aria. In caso di presenza di fogli o altri materiali indesiderati nei condotti dell'aria, è possibile rimuoverli con il compressore d'aria.

3. Sostituzione del filtro dell'aria originale con uno sportivo

Il video spiega anche che è possibile sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo, ma in un altro video. Infine, l'autore invita i suoi spettatori a lasciare commenti e a iscriversi al suo canale per rimanere aggiornati sui nuovi video.

    Vedi anche

Come sostituire il filtro dell’aria della Kawasaki Z750

Queste brevi e semplici istruzioni ci mostreranno come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Kawasaki Z750. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere le cover di plastica laterali, situate accanto alla sella del guidatore; dopodiché rimuoviamo il serbatoio della benzina per accedere alla scatola del filtro, svitando tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo e sostituiamo la cartuccia del filtro dell’aria, inserendola nel verso corretto all’interno dell’airbox; rimontiamo infine il serbatoio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video