Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cb 500x
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Honda CB 500X

Modello: Honda Cb 500x
Parte: Filtro Aria
Sostituzione del filtro dell'aria della Honda CB 500X

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Honda CB 500X, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a smontare e rimuovere il sedile della nostra moto; dopodiché troviamo al di sotto la nostra scatola del filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti laterali per rimuovere lo scompartimento del filtro, separando e rimuovendo quest'ultimo; adesso sostituiamo la cartuccia con quella nuova, del tipo giusto. Inseriamo il filtro nel verso corretto e rimontiamo i componenti della nostra moto!

Inserito il 28 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Honda CB 500X

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Honda CB 500X. Il procedimento è molto semplice e può essere fatto da chiunque, risparmiando così i soldi del meccanico. Il filtro dell'aria deve essere sostituito ogni 12.000 miglia, ma se la moto viene usata in ambienti polverosi, la sostituzione deve essere più frequente.

2. Accesso al filtro dell'aria e procedura di rimozione

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere il sedile della moto e la scatola del filtro dell'aria. Si consiglia di seguire la procedura indicata nel manuale della moto per evitare di danneggiare il motore. Una volta aperta la scatola del filtro dell'aria, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, che si può acquistare direttamente dal concessionario Honda.

3. Caratteristiche del filtro dell'aria e costo

Il filtro dell'aria della Honda CB 500X è un elemento di carta che non può essere pulito, ma deve essere sostituito. Il costo del filtro è di soli 19 dollari, ma se si dovesse optare per un filtro lavabile, il prezzo sarebbe molto più alto. Durante la sostituzione del filtro dell'aria, è importante fare attenzione a non far entrare polvere o detriti all'interno della scatola del filtro.

4. Rimontaggio del filtro dell'aria e annotazione della data di sostituzione

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, è necessario rimontare la scatola del filtro e il sedile della moto. È importante annotare la data della sostituzione del filtro dell'aria per sapere quando sarà necessario sostituirlo di nuovo. Inoltre, dopo aver scollegato la batteria per sostituire il filtro dell'aria, è importante ripristinare l'orologio della moto per evitare di arrivare in ritardo agli appuntamenti.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento, in modo che sia possibile staccarla completamente dalla sua sede: una volta che la sella sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburante, svitando le viti nella parte posteriore e nelle parti laterali. Quando il serbatoio sarà stato sollevato, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare quest'ultimo dalla sua sede: il nuovo pezzo di ricambio potrà quindi essere inserito, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video