Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 150
  6. : Sostituzione del liquido di raffreddamento sulla Honda Sh 150

Modello: Honda Sh 150
Parte: Radiatore
Sostituzione del liquido di raffreddamento sulla Honda Sh 150

Per sostituire il liquido di raffreddamento sulla Honda SH 125 è necessario procedere nel seguente modo: smontare la mascherina frontale posta davanti al radiatore svitando le viti poste sul lato opposto, aprire il tappo di riempimento del liquidi refrigerante. Sul fianco dove è presente la marmitta, subito sotto la carena è presente il tappo di scarico del liquido. Con una chiave da 10 mm procedere a svitare il tappo non prima di aver posizionato sul pavimento una bacinella per la raccolta dell'acqua. Attendere che tutto il liquido fuoriesca per poi riavvitare il tappo. Dopo di che procedere al riempimento dell'impianto e poi a richiudere il tappo di carico.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del liquido di raffreddamento sulla Honda SH 125

Il tutorial riguarda la sostituzione del liquido di raffreddamento sulla Honda SH 125. Per iniziare, è necessario rimuovere la mascherina frontale e aprire il tappo di riempimento del liquido refrigerante. Successivamente, si deve individuare il tappo di scarico del liquido, situato sul fianco della moto, e svitarlo con una chiave da 10 mm, posizionando una bacinella per la raccolta dell'acqua. Una volta che il liquido è completamente fuoriuscito, si può riavvitare il tappo e procedere al riempimento dell'impianto, prima di richiudere il tappo di carico.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del liquido di raffreddamento

Durante la sostituzione del liquido di raffreddamento, è importante fare attenzione a non far uscire il liquido in modo errato e a verificare che sia in buone condizioni. Nel caso in cui il liquido sia contaminato, è necessario lavare il sistema con acqua prima di procedere alla sostituzione. Inoltre, è importante prestare attenzione al bote del liquido, che potrebbe riempirsi in modo anomalo a causa di eventuali bolle d'aria presenti nel sistema.

3. Operazioni di sangria per una corretta sostituzione del liquido di raffreddamento

Per una corretta sostituzione del liquido di raffreddamento, è necessario seguire alcune operazioni di sangria. In particolare, si deve individuare il punto più alto del sistema, che in genere corrisponde al punto in cui il manguito entra nella culatta. Qui, si deve svitare il sangrador e attendere che fuoriesca l'aria, per poi riavvitare il tutto. Una volta effettuata la sangria, si può procedere al riempimento del radiatore e alla chiusura del sistema.

4. Difficoltà nella sostituzione del liquido di raffreddamento su moto con radiatore e motore allo stesso livello

Infine, è importante ricordare che le moto con il radiatore e il motore allo stesso livello possono presentare difficoltà nella sostituzione del liquido di raffreddamento. In questi casi, è necessario individuare un punto più alto del sistema per la sangria, che potrebbe corrispondere a una esquinita apposita. In ogni caso, è fondamentale prestare attenzione al sistema di raffreddamento della moto per evitare danni e problemi di funzionamento.

Come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al passaggio all'ora solare e legale. Inseriamo prima di tutto la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuti entrambi i pulsanti della dashboard per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo a questo punto l'ora utilizzando il tasto sinistro, passiamo ai minuti con il tasto destro e regoliamo allo stesso modo anch'essi. Utilizziamo infine il tasto destro per salvare l'impostazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video