Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Nc 700x
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Honda Nc 700X

Modello: Honda Nc 700x
Parte: Pasticche Freni
Sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Honda Nc 700X

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto Honda Nc 700X. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale alla nostra moto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da rimuoverla dal disco; quindi estraiamo le vecchie pastiglie dei freni, dando successivamente una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare le nuove pastiglie dei freni, di ottima qualità, inserendole nel verso corretto; quindi rimontiamo la pinza sul disco, fissandola con le sue viti!

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori su una moto Honda Nc 700X

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori su una moto Honda Nc 700X. Il primo passo è quello di mettere il cavalletto centrale sulla moto e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno per rimuoverla dal disco. Successivamente, le vecchie pastiglie dei freni vengono estratte e la pinza viene pulita dallo sporco residuo. A questo punto, le nuove pastiglie dei freni vengono installate nel verso corretto e la pinza viene rimontata sul disco, fissandola con le sue viti.

2. Risoluzione di problemi durante la sostituzione delle pastiglie dei freni

Durante la sostituzione delle pastiglie dei freni, l'autore del video ha incontrato alcuni problemi. In particolare, il pistoncino della pinza non voleva rientrare. Per risolvere il problema, ha utilizzato un U-bolt e un pezzo di cartone per spingere il pistoncino all'interno. Dopo aver inserito le nuove pastiglie dei freni, ha rimontato la pinza e la sua vite di fissaggio.

3. Utilizzo di nuove pastiglie dei freni migliori per le corse

Le nuove pastiglie dei freni utilizzate sono le Vesra centered metal disk pad, che sono un po' più costose ma dovrebbero essere migliori per le corse. L'autore del video consiglia di acquistare anche del lubrificante per freni per applicarlo sulla parte posteriore delle pastiglie, ma non lo ha fatto in questo caso.

4. Importanza di pompare i freni prima di tornare in strada

Prima di tornare in strada, è importante pompare i freni per far sì che il liquido torni nella pinza. In questo modo, si evita di avere un gioco eccessivo dei freni. L'autore del video consiglia di fare attenzione alla sicurezza e di tenere sempre la gomma a contatto con il terreno.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video