Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Vision 110
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Honda Vision 110?

Modello: Honda Vision 110
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Honda Vision 110?

La sostituzione dell'olio motore della Honda Vision 110 si esegue andando a svitare la vite che si trova nella parte inferiore della moto, che chiude il tappo di scarico del serbatoio dell'olio; una volta che sarà stata aperta, sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio all'interno dell'apposito sfiato. Questo si troverà immediatamente sopra alla marmitta, sul fianco destro della moto: una volta che l'olio necessario sarà stato inserito, sarà possibile chiudere il relativo tappo.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione dell'olio motore sulla Honda Vision 110 del 2012.

Il video mostra come eseguire la sostituzione dell'olio motore sulla Honda Vision 110 del 2012. Il processo è piuttosto semplice e consiste nell'aprire la vite che si trova nella parte inferiore della moto per far uscire l'olio esausto, raccogliendolo in un recipiente. Una volta svuotato il serbatoio dell'olio, si può procedere al rabbocco con il nuovo olio, inserendolo nell'apposito sfiato.

2. Svuotamento del serbatoio dell'olio esausto.

Dopo aver fatto girare la moto per alcuni minuti per far circolare l'olio e scaldarlo, il proprietario procede a svitare la vite per far uscire l'olio esausto. Per farlo, utilizza una chiave da 17 e la varilla dell'olio per far entrare l'aria e far uscire l'olio più velocemente. Una volta che l'olio è completamente drenato, rimette la vite al suo posto.

3. Rimozione e pulizia del filtro dell'olio.

Successivamente, il proprietario gira la moto e procede a rimuovere il filtro dell'olio, che sembra pulito e privo di virgole metalliche. Dopo averlo pulito, lo rimette al suo posto e lo stringe leggermente. Poi, riempie il serbatoio dell'olio con un olio sintetico 10W-30 al 100%, utilizzando circa 800 ml di olio.

4. Controllo del livello dell'olio e verifica delle perdite.

Infine, il proprietario controlla il livello dell'olio utilizzando la varilla dell'olio e verifica che non ci siano perdite di olio. Dopo aver accertato che tutto è a posto, prova la moto per assicurarsi che funzioni correttamente. Alla fine, conferma di aver utilizzato 700 ml di olio invece di 800 ml, ma il livello dell'olio è comunque perfetto.

Come resettare la spia di servizio della KTM Duke 125

Se sul quadro centrale della vostra KTM Duke 125 continua a comparire la spia di servizio pur avendo già eseguito il tagliando, non preoccupatevi perché vi basterà applicare i seguenti passaggi per completare in maniera corretta il reset manuale della spia in questione. Innanzitutto, accendete il quadro della vostra KTM Duke 125 e individuate i pulsanti situati sulla manopola sinistra. Premete quindi il tasto "Set" per entrare nel menu del computer di bordo e posizionate il cursore sulla voce "Preferences". A questo punto tenete premuti i pulsanti con le frecce su e giù e non appena compare la nuova schermata sul display procedete con il reset della spia di servizio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video