Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Super Cub : Come si accende lo scooter Honda Super Cub 125

Modello: Honda Super Cub
Parte: Chiave
Come si accende lo scooter Honda Super Cub 125

Vediamo in questo video tutorial come funziona la smart key e quindi come mettere in moto lo scooter Honda Super Cub, operazione valida anche per altri modelli della stessa casa costruttrice. Per prima cosa dobbiamo accendere la chiave, per farlo teniamo premuto il tasto inferiore fino a che la luce della chiave da rossa diventa verde. Una volta accesa la chiave, premiamo e giriamo in posizione di accensione, ovvero verso sinistra, la manopola situata sotto al manubrio, fatto ciò sul display inizierà il check del veicolo, e una volta terminato, premiamo il pulsante di accensione accanto alla manopola dell'acceleratore per mettere in moto il nostro scooter.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare la smart key per accendere lo scooter Honda Super Cub

Il video tutorial mostra come utilizzare la smart key per mettere in moto lo scooter Honda Super Cub e altri modelli della stessa casa costruttrice. Per accendere la chiave, è necessario tenere premuto il tasto inferiore fino a quando la luce diventa verde. Successivamente, si deve premere e girare in posizione di accensione la manopola situata sotto al manubrio. Sul display inizierà il check del veicolo e, una volta terminato, si deve premere il pulsante di accensione accanto alla manopola dell'acceleratore per mettere in moto lo scooter.

2. Le funzioni dei tasti del telecomando della smart key

La chiave viene fornita con un telecomando con tre tasti. Il primo tasto suona e lampeggia le frecce, ed è utilizzato come funzione di panico o di ritrovamento del mezzo nel parcheggio. Il secondo tasto è l'antifurto vero e proprio, che attiva una spia rossa sul cruscotto e suona in caso di scossone o movimento. Il terzo tasto è quello più utilizzato, che serve ad attivare o disattivare la chiusura dell'accensione. Per attivarlo, si deve tenere premuto fino a quando la spia diventa verde.

3. Come utilizzare il bloccasterzo e l'accensione dello scooter

Il bloccasterzo si accende premendo il pulsante, e si attende la spia che riconosce la chiave. Girando a destra, si blocca il bloccasterzo, mentre girando a sinistra si sblocca. L'accensione viene attivata girando la manopola in posizione di accensione. Il quadro fa il suo check e, se tutto è a posto, si può premere il pulsante di accensione accanto alla manopola dell'acceleratore per mettere in moto lo scooter.

4. Caratteristiche della smart key e come utilizzarla correttamente

La chiave è fatta molto bene e può essere tenuta nel massiccio guida senza problemi. Se non si tocca il telecomando, la chiusura dell'accensione rimane attiva. Se non si utilizza lo scooter per 30 secondi, la chiave si blocca automaticamente. Se si è distanti dallo scooter per più di tre metri, la chiave non viene riconosciuta e si azzera. Il video tutorial è il primo ufficiale del canale e spiega in dettaglio le varie funzioni della smart key.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler, prevede che si vada a staccare il pannello triangolare che si trova sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella: quando le viti che fissano tale pannello saranno state svitate, sarà possibile rimuovere il pannello stesso e individuare la scatola del filtro. Quest'ultima potrà essere aperta rimuovendo le viti che ne fissano il coperchio ed estraendo quindi il filtro sottostante; a questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro, fissandone il coperchio con le viti e inserendo nuovamente il pannello laterale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video