Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600f
  6. : Come sostituire la batteria della Honda CBR 600F

Modello: Honda Cbr 600f
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Honda CBR 600F

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della moto Honda CBR 600F. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere le carene di plastica laterali, svitando tutte le viti di fissaggio; quindi andiamo a smontare anche il sedile del guidatore, accedendo così alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendo e sostituendo la batteria con quella nuova (del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio); effettuiamo il collegamento e rimontiamo infine tutte le carene!

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della moto Honda CBR 600F

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della moto Honda CBR 600F. Per prima cosa, è necessario rimuovere le carene laterali di plastica e il sedile del guidatore per accedere alla batteria. Successivamente, si scollegano entrambi i morsetti della batteria e si rimuove la vecchia batteria sostituendola con una nuova dello stesso tipo e amperaggio. Infine, si effettua il collegamento e si rimontano tutte le carene.

2. Rimozione delle carene laterali di plastica e del sedile del guidatore

Per rimuovere le carene laterali di plastica, si utilizza un cacciavite piatto per svitare le viti di fissaggio e poi si toglie il pannello. Si ripete questa operazione anche per il lato sinistro. Una volta rimosse le carene, si procede a rimuovere il sedile del guidatore per accedere alla batteria.

3. Sostituzione della vecchia batteria con una nuova dello stesso tipo e amperaggio

La batteria è posta sotto una copertura di plastica che si rimuove svitando tre viti con un cacciavite a croce. Dopo aver scollegato i morsetti della batteria, si estrae la vecchia batteria e si sostituisce con una nuova dello stesso tipo e amperaggio. Si puliscono i contatti dei terminali con una lama di rasoio o una lima per garantire una buona connessione.

4. Verifica del funzionamento della moto prima del rimontaggio

Prima di rimontare tutto, è importante verificare che la moto funzioni correttamente. Si accende la moto e si controllano tutti i luci e gli indicatori per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Infine, si rimontano tutte le carene, si fissa il sedile del guidatore e si avvitano le viti di fissaggio.

    Vedi anche

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video