Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 125i
  6. : Come si rimuovono le carenature della Honda SH 125?

Modello: Honda Sh 125i
Parte: Carena
Come si rimuovono le carenature della Honda SH 125?

Per poter rimuovere le carenature della Honda SH 125 bisogna andare ad allentare le viti che le fissano al proprio alloggiamento; in questo modo potranno essere staccate e sostituite con quelle nuove. Bisognerà iniziare sollevando la sella e staccando le coperture in plastica che si trovano nella parte anteriore del vano sottosella, per poi procedere con la copertura del vano poggiapiedi. In questo modo sarà possibile staccare le carenature che coprono la parte superiore della forcella anteriore, insieme a quelle dello scudo. Le nuove carenature dovranno essere opportunamente bloccate con i relativi bulloni e rivetti.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle carenature della Honda SH 125 per la sostituzione

La Honda SH 125 bisogna smontarla per poter sostituire le carenature. Per farlo, bisogna allentare le viti che le fissano al proprio alloggiamento. Si inizia sollevando la sella e staccando le coperture in plastica che si trovano nella parte anteriore del vano sottosella, per poi procedere con la copertura del vano poggiapiedi. In questo modo sarà possibile staccare le carenature che coprono la parte superiore della forcella anteriore, insieme a quelle dello scudo. Le nuove carenature dovranno essere opportunamente bloccate con i relativi bulloni e rivetti.

2. Rimozione di molte parti per il restauro della Honda SH 125

Per fare il restauro della Honda SH 125, è necessario rimuovere molte parti dello scooter. Si inizia con la sella e le coperture in plastica, poi si passa al maniglione e alle varie plastiche che coprono la parte anteriore del vano sottosella. Si prosegue con la copertura del vano poggiapiedi e le carenature che coprono la parte superiore della forcella anteriore e dello scudo. Si devono togliere anche le viti che tengono fermo il vano sottosella e il portapacchi. Infine si sgancia la parte elettrica.

3. Consigli per lo smontaggio delle parti e la raccolta delle viti

Per fare il lavoro di smontaggio, è importante fare molte foto e ricordare per bene i pezzi, anche le singole viti. Bisogna inoltre prestare attenzione a non fare danni alle parti che si stanno rimuovendo e a raccogliere le viti in un contenitore e riposizionarle dove erano. In questo modo si evita di intralciare il lavoro e si facilita il rimontaggio delle parti.

4. Restauro della Honda SH 125: sostituzione delle carenature e rimontaggio delle parti

Una volta tolte tutte le parti necessarie, si può procedere con il restauro della Honda SH 125. Si devono sostituire le carenature con quelle nuove e bloccarle con i relativi bulloni e rivetti. Si può poi rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, seguendo le foto e le indicazioni prese durante lo smontaggio. Alla fine, lo scooter sarà come nuovo e pronto per essere utilizzato.

5. Tutorial video: smontaggio della parte anteriore e posteriore della Honda SH 125

In questo video, l'autore mostra come smontare lo scooter. Inizialmente, spiega come rimuovere la pedana e la porta batteria. Successivamente, mostra come smontare la parte anteriore dell'auto, mollando la pinza dei freni e rimuovendo le placche. L'autore poi passa alla parte posteriore, dove rimuove il parafango e il porta targa.

6. Tutorial video: smontaggio del cupolino della Honda SH 125

Nella seconda parte del video, l'autore mostra come smontare il cupolino. Prima di tutto, rimuove gli specchietti e le viti, poi sfila la parte posteriore del faro e scollega il cablaggio. Infine, rimuove il quadro cruscotto e la plastica.

7. Tutorial video: rimozione del filtro dell'aria e delle rimanenti viti della Honda SH 125

Nella terza parte del video, l'autore spiega come rimuovere il filtro dell'aria, che si trova dall'altra parte dello scooter. Infine, mostra come rimuovere le viti per rimuovere la plastica rimanente.

8. Tutorial video: spiegazione dettagliata del processo di smontaggio della Honda SH 125

In generale, l'autore spiega ogni passaggio con calma e precisione, rendendo facile seguire il tutorial. Anche se il lavoro richiede un po' di tempo e pazienza, il risultato finale è un'auto smontata completamente, pronta per la manutenzione o per il montaggio di parti nuove.

Sostituzione della lampadina anabbagliante su Sym Mio 50i

In questo video tutorial di oggi possiamo vedere tutta l'operazione necessaria per andare a sostituire la lampadina anabbagliante su un Sym Mio 50i. Iniziamo subito rimuovendo le viti dello scudo anteriore lungo i bordi dello scooter, dietro il passaruota e dietro il logo anteriore per poi rimuoverlo facendo prima attenzione a staccare il cablaggio delle lampadine. Fatto ciò rimuoviamo il tappo in gomma che protegge la lampadina anabbagliante e svitiamo la vite della linguetta, quindi solleviamo la linguetta che tiene in posizione la lampadina ed in fine rimuoviamo la lampadina stessa. In fine andiamo a montare un nuovo anabbagliante seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video