Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR?

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza al relativo disco del freno. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile staccare la pinza del freno dal relativo disco, in modo che le pastiglie presenti al suo interno possano essere estratte e sostituite con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la rimozione delle vecchie pastiglie, potranno essere inserite quelle nuove e la pinza potrà essere riposizionata sul disco. In questo modo si potranno inserire i perni di bloccaggio e fissare il tutto con i bulloni rimossi in precedenza.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Valutare l'usura delle pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR

Il video tutorial di John Talley di partzilla.com mostra come valutare l'usura delle pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR e sostituirle. Il primo passo è sollevare la moto e valutare lo stato del disco del freno e della piastra di supporto delle pastiglie. Se c'è abbastanza materiale rimanente, non è necessario sostituire le pastiglie, ma John mostra comunque come farlo per risparmiare denaro. La procedura è semplice e veloce, grazie al fatto che si tratta di una moto da corsa.

2. Procedura per sostituire le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR

Per sostituire le pastiglie, è necessario allentare il bullone che tiene insieme le due parti delle pastiglie e farle scivolare fuori dal supporto. Prima di inserire le nuove pastiglie, è necessario comprimere il pistone del freno con un cacciavite per fare spazio. Poi si inseriscono le nuove pastiglie, si lubrifica l'O-ring del perno e si riposiziona il tutto. Il bullone deve essere serrato con una coppia di 13 piedi-libbra.

3. Consigli per controllare le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR

John consiglia di controllare le pastiglie del freno durante le ispezioni pre-giro per evitare sorprese spiacevoli sulla strada. Se l'usura delle pastiglie è inferiore all'ottavo di pollice, non è necessario sostituirle. Altrimenti, è meglio farlo per evitare problemi di dissipazione del calore durante la guida.

4. Sostituire le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR in modo semplice ed economico

In conclusione, sostituire le pastiglie del freno posteriore della Honda CBR 600RR è un'operazione semplice che può essere fatta in casa per risparmiare denaro. Partzilla.com offre i pezzi di ricambio necessari e il video tutorial di John Talley fornisce tutte le informazioni necessarie per fare il lavoro in modo corretto.

Come impostare l'ora su un Kimco Dink?

Per impostare l'ora su un Kimco Dink, inizia assicurandoti che lo scooter sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per accedere al menu delle impostazioni. Scorri tra le opzioni fino a trovare la voce relativa all'orario o all'orologio. Seleziona questa opzione e sarai portato a un'altra schermata dove potrai inserire l'ora corretta utilizzando i pulsanti di navigazione sul devio luci. Premi il pulsante corrispondente per aumentare o diminuire l'ora e i minuti fino a raggiungere l'orario desiderato. Una volta impostato l'orario corretto, conferma la selezione o premi un pulsante di conferma come indicato sullo schermo. Ora che l'ora è stata impostata, esci dal menu delle impostazioni premendo il pulsante di uscita o di ritorno. Assicurati che l'ora visualizzata sullo schermo dello scooter corrisponda all'ora reale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta il manuale del proprietario del Kimco Dink per istruzioni specifiche sull'impostazione dell'orologio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video