Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR

Vediamo brevemente il procedimento su come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della moto Honda CBR 600 RR, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, rimuovendola dal disco; dopodiché facciamo pressione sul pistoncino della pinza, rimuovendo così i perni e le vecchie pastiglie, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove pastiglie dei freni, di ottima qualità; inseriamole nel verso corretto e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della moto Honda CBR 600 RR in modo semplice e veloce. Per iniziare, bisogna mettere la moto sul cavalletto e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, rimuovendola dal disco. Successivamente, è necessario fare pressione sul pistoncino della pinza, rimuovendo i perni e le vecchie pastiglie. A questo punto, si possono installare le nuove pastiglie dei freni, di ottima qualità, seguendo le istruzioni del video.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR

Per eseguire la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR, sono necessari alcuni strumenti, come un torque wrench, un socket da 12 millimetri con la ratchet, due set di pastiglie dei freni, un allen wrench da 5 millimetri e delle spazzole per la pulizia. Inoltre, è importante aprire il serbatoio del fluido dei freni per far sì che il liquido abbia dove andare durante la compressione dei pistoncini per fare spazio alle nuove pastiglie. Infine, è consigliabile utilizzare della vernice adesiva per proteggere la moto da eventuali dribbling di liquido dei freni.

3. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR

Dopo aver svitato i bulloni della pinza del freno, è importante non tirare la pinza via dalla moto, ma compressione i pistoncini per creare spazio per le nuove pastiglie. Una volta rimossi i perni e le vecchie pastiglie, è possibile pulire e ingrassare i pin delle nuove pastiglie. Infine, bisogna rimontare la pinza del freno sulla moto, stringendo i bulloni e i perni con la giusta coppia di serraggio. Una volta finito, è necessario premere la leva dei freni per ripristinare la pressione normale.

4. Come proteggere la moto durante la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR

Per evitare che il liquido dei freni possa danneggiare la moto, è consigliabile applicare della vernice adesiva sulla zona circostante al serbatoio del fluido dei freni. Inoltre, è importante fare attenzione ai dribbling di liquido durante la sostituzione delle pastiglie dei freni e pulire accuratamente la zona interessata. In generale, la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Honda CBR 600 RR è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione.

Come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al passaggio all'ora solare e legale. Inseriamo prima di tutto la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuti entrambi i pulsanti della dashboard per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo a questo punto l'ora utilizzando il tasto sinistro, passiamo ai minuti con il tasto destro e regoliamo allo stesso modo anch'essi. Utilizziamo infine il tasto destro per salvare l'impostazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video