Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Pcx 125
  6. : Come si sostituisce la batteria della Honda PCX 125?

Modello: Honda Pcx 125
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Honda PCX 125?

Per poter sostituire la batteria della Honda PCX 125 bisogna andare a sollevare la sella, in modo che si possa accedere al corrispondente vano sottosella. Qui, nella parte anteriore, sarà presente un pannello che dovrà essere rimosso andando ad allentare le sue viti di fissaggio, in modo che si possa avere accesso alle componenti sottostanti. Tra queste, sarà presente la batteria che dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Dopo che il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile andare a rimuoverlo dal proprio alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Honda PCX 125 di James

James ha mostrato come sostituire la batteria della sua Honda PCX 125, che era morta da qualche giorno. La batteria è stata acquistata su Amazon e proviene dalla UASA. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare la sella e rimuovere un pannello anteriore. Dopo aver allentato i bulloni di fissaggio e scollegato i cavi, la vecchia batteria è stata sostituita con quella nuova.

2. Sostituzione della batteria della Honda PCX 125 di James con una nuova acquistata su Amazon

James ha mostrato come rimuovere la vecchia batteria della sua Honda PCX 125 e sostituirla con una nuova. Ha acquistato la nuova batteria su Amazon e l'ha ottenuta dalla UASA. Dopo aver sollevato la sella, ha rimosso un pannello anteriore e allentato i bulloni di fissaggio. Ha quindi scollegato i cavi e sostituito la vecchia batteria con quella nuova.

3. Sostituzione della batteria morta della Honda PCX 125 di James con una nuova UASA acquistata su Amazon

James ha dimostrato come sostituire la batteria della sua Honda PCX 125, che era morta. Ha acquistato la nuova batteria su Amazon e l'ha ottenuta dalla UASA. Dopo aver sollevato la sella, ha rimosso un pannello anteriore e allentato i bulloni di fissaggio. Ha quindi scollegato i cavi e sostituito la vecchia batteria con quella nuova.

4. Sostituzione della batteria morta della Honda PCX 125 di James con una nuova UASA acquistata su Amazon e test del motore

James ha mostrato come sostituire la batteria della sua Honda PCX 125, che era morta da qualche giorno. Ha acquistato la nuova batteria su Amazon e l'ha ottenuta dalla UASA. Dopo aver sollevato la sella, ha rimosso un pannello anteriore e allentato i bulloni di fissaggio. Ha quindi scollegato i cavi e sostituito la vecchia batteria con quella nuova. Ha poi testato la batteria e il motore è partito subito.

Come regolare l’orario della Yamaha Xmax 125

Brevemente vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare la regolazione dell’orario dello scooter Yamaha Xmax 125, ma anche della Xmax 250. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e accendiamo il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; quindi andiamo a premere e tenere premuto il pulsante sinistro del quadro strumenti, fino a che inizi a lampeggiare la voce dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a premere il pulsante fino a raggiungere l’ora corretta, effettuando la stessa operazione per regolare anche i minuti; spegniamo infine il quadro strumenti e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video