Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Adv 150
  6. : Come rimuovere la spia del tagliando nello scooter Honda ADV 150?

Modello: Honda Adv 150
Parte: Controlli E Manutenzione
Come rimuovere la spia del tagliando nello scooter Honda ADV 150?

In questo tutorial possiamo vedere come rimuovere la spia del tagliando dell'olio nello scooter Honda ADV 150, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, dovremo aver completato ogni lavoro di manutenzione previsto. Iniziamo inserendo la chiave ma lasciandola sulla posizione iniziale, dopodiché teniamo premuto il tasto "SET", posto alla destra del display, e contemporaneamente accendiamo il quadro strumenti. A questo punto, manteniamo il tasto schiacciato per circa 2 secondi, o comunque per il tempo necessario a far sparire la segnalazione del tagliando. Possiamo verificare che l'operazione sia andata a buon fine riavviando il quadro.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la spia del tagliando dell'olio nello scooter Honda ADV 150

Questo tutorial spiega come rimuovere la spia del tagliando dell'olio nello scooter Honda ADV 150. L'operazione è molto semplice e veloce, ma prima di procedere è necessario aver completato ogni lavoro di manutenzione previsto. Bisogna inserire la chiave ma lasciarla sulla posizione iniziale, poi tenere premuto il tasto "SET" e accendere il quadro strumenti. Mantenendo il tasto schiacciato per circa 2 secondi, o comunque per il tempo necessario a far sparire la segnalazione del tagliando, si può verificare che l'operazione sia andata a buon fine riavviando il quadro.

2. Come utilizzare il pannello strumenti dello scooter Honda ADV 150

Il tutorial prosegue spiegando come utilizzare il pannello strumenti. Il tasto SEL sulla sinistra permette di navigare attraverso le diverse opzioni, come il consumo di carburante, la batteria o la temperatura dell'aria. Quando si arriva alla voce che si vuole cambiare, è necessario premere contemporaneamente i tasti SEL e SET per entrare nella modalità delle impostazioni. Per cambiare il valore del campo selezionato, si utilizza il tasto SET, mentre il tasto SEL serve per confermare.

3. Come regolare la luminosità del display e resettare l'indicatore dell'olio dello scooter Honda ADV 150

Per regolare la luminosità del display, si utilizza il tasto SET per selezionare la voce corrispondente e poi si preme SEL per confermare. Il tutorial suggerisce di impostare la luminosità al massimo. Infine, per resettare l'indicatore dell'olio, è necessario tenere premuto il tasto SET mentre si accende l'ignizione. La spia del tagliando dell'olio sparirà.

4. Esplorare il pannello strumenti dello scooter Honda ADV 150

Il tutorial si conclude con un invito ad esplorare il pannello strumenti e a sperimentare le diverse opzioni. Anche se può sembrare complicato all'inizio, basta giocare con i tasti per capire come funziona. In ogni caso, il procedimento è molto semplice e si riduce all'utilizzo di soli due tasti. Il tutorial fornisce anche dei link utili per approfondire l'argomento.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della Yamaha MT-09?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha MT-09 bisogna andare a rimuovere completamente la sella della moto dal proprio alloggiamento: una volta che questa sella sarà stata rimossa, sarà possibile individuare la batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano; una volta che il vecchio dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile inserire quello nuovo nella sua sede, collegandone i cavi e fissandolo al suo alloggiamento, coprendo infine il tutto con la relativa sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video