Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Forza
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Honda Forza?

Modello: Honda Forza
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Honda Forza?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Honda Forza bisogna andare a fare leva con un cacciavite sotto la copertura frontale della carenatura frontale, in modo che questa venga staccata. Sotto di essa saranno presenti i bulloni che fissano il parabrezza e il suo supporto: rimuovendoli, si potrà quindi accedere alle viti di fissaggio dello specchietto retrovisore. Svitando queste viti e scollegando i connettori collegati agli specchietti, sarà possibile rimuoverli completamente, installando quelli nuovi: questi dovranno essere collegati ai connettori, posizionati nella propria sede e fissati con gli appositi bulloni.

Inserito il 19 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore della Honda Forza 300

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Honda Forza 300, un problema noto per la rottura dell'asta che lo sostiene. Per accedere allo specchietto, è necessario rimuovere il parabrezza e il supporto, poi svitare le viti di fissaggio dello specchietto e scollegare i connettori. Una volta rimosso, si può installare il nuovo specchietto, collegare i connettori e fissarlo con i bulloni.

2. Il costo e la procedura per sostituire l'asta dello specchietto

Il costo della sostituzione dell'asta dello specchietto è di circa 60 euro. La rimozione dello specchietto richiede di piegare la copertura dello specchio e sbloccare il bullone sulla parte inferiore. La sostituzione dell'asta richiede di rimuovere il motore elettrico per accedere al bullone inferiore.

3. L'asta rotta: un problema comune per gli scooter Honda Forza

L'asta rotta sembra essere un problema comune per gli scooter Honda Forza, e la qualità del pezzo è stata messa in discussione dal video. Il lavoro richiede molta attenzione e delicatezza per evitare di rompere i pezzi di plastica.

4. Sostituire l'asta senza rimuovere il parafango

Fortunatamente, il video ha trovato un modo per sostituire l'asta senza dover rimuovere il parafango, risparmiando tempo e fatica. Con una buona attenzione, la sostituzione può essere fatta con successo.

Sostituzione della lampadina anabbagliante su Sym Mio 50i

In questo video tutorial di oggi possiamo vedere tutta l'operazione necessaria per andare a sostituire la lampadina anabbagliante su un Sym Mio 50i. Iniziamo subito rimuovendo le viti dello scudo anteriore lungo i bordi dello scooter, dietro il passaruota e dietro il logo anteriore per poi rimuoverlo facendo prima attenzione a staccare il cablaggio delle lampadine. Fatto ciò rimuoviamo il tappo in gomma che protegge la lampadina anabbagliante e svitiamo la vite della linguetta, quindi solleviamo la linguetta che tiene in posizione la lampadina ed in fine rimuoviamo la lampadina stessa. In fine andiamo a montare un nuovo anabbagliante seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video