Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Integra
  6. : Come sostituire la batteria di una Honda Integra

Modello: Honda Integra
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria di una Honda Integra

La batteria della Honda Integra si trova sotto il sellino del guidatore. Basta sollevarla e sotto abbiamo il vano che la contiene. E' contenuta dento una scatola, con delle viti in plastica a clip, quindi a pressione. Una volta tolto il coperchio, allentiamo i due poli (cominciando da quello negativo) e spostiamo i cavetti. Per toglierla dobbiamo per forza tirarla dalla sua maniglia, perchè non abbiamo nessun altro punto di appoggio. Ricordiamo che la Honda Integra (come tutte le moto moderne) gestisce molta elettronica, per cui ha bisogno di una batteria integra, altrimenti non parte. Ricordiamo anche che la batteria usata va smaltita in un centro autorizzato! Reinseriamo la nuova batteria (con la sua fascetta, altrimenti non saremo in grado di toglierla quando sarà esaurita), ricolleghiamo i poli (prima quello positivo, poi quello negativo) rimettiamo a posto il coperchio e tiriamo giù il sedile. Lavoro finito.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Honda Integra

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire la batteria della sua Honda Integra. La batteria si trova sotto il sellino del guidatore ed è contenuta in una scatola con delle viti in plastica a clip. Per rimuoverla, bisogna allentare i due poli partendo da quello negativo e spostare i cavetti. È importante smaltire la vecchia batteria in un centro autorizzato e reinserire la nuova batteria con la sua fascetta per poterla sostituire facilmente in futuro.

2. Acquisto e installazione della nuova batteria

Il protagonista ha scelto di acquistare una batteria Exceed che gli è stata consigliata da un ricambista. È importante prestare attenzione alla cinghietta della batteria per poterla far fuoriuscire facilmente quando si va a sostituire. Il processo di sostituzione è stato eseguito con attenzione, cominciando dal polo negativo e poi dal polo positivo. Il rischio di un corto circuito è stato scongiurato attenendosi alle giuste procedure.

3. L'importanza della batteria per la moto e i segni di debolezza

Il protagonista ci spiega che la batteria è un componente fondamentale per la moto, soprattutto per quelle moderne che gestiscono molta elettronica. Prestare attenzione al suono dell'accensione elettronica la mattina durante l'inverno può evitare problemi di accensione. La vecchia batteria utilizzata per quasi due anni e mezzo non era completamente morta, ma ha iniziato a dare segni di debolezza in fase di accensione.

4. Prezzo della nuova batteria e smaltimento della vecchia

Il prezzo della nuova batteria è stato di 60 euro e includeva l'attivazione e la tenuta in ricarica per circa un'ora. Il protagonista ha sottolineato l'importanza di smaltire la vecchia batteria nei canali ufficiali di smaltimento di batterie usate. Infine, il video si conclude con la rimontaggio della copertura isolante in gomma del polo positivo o negativo e la chiusura dello sportellino vano batteria.

Come si sostituisce la marmitta della Suzuki SV 650?

La marmitta della Suzuki SV 650 potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al corrispondente alloggiamento: una volta che tutte le viti dei supporti saranno state svitate, sarà possibile rimuovere anche la vite che si trova sull'anello di fissaggio, che unisce il terminale di scarico al collettore di scarico. Una volta che la vecchia marmitta sarà stata completamente liberata, sarà possibile staccarla completamente dalla sua sede e inserire quella nuova: quest'ultima potrà essere fissata alla sua sede con le apposite viti e collegata con la fascetta di raccordo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video