Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cb 125r
  6. : Sostituzione della batteria della Honda CB 125R

Modello: Honda Cb 125r
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria della Honda CB 125R

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della moto Honda CB 125R. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella e le plastiche laterali, svitando le viti di fissaggio; dopodiché troveremo al di sotto la batteria, rimuovendo il coperchio di plastica, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendola e sostituendola con quella nuova; installiamo e colleghiamo la batteria, avente lo stesso amperaggio, rimontando quindi le carene laterali e la sella!

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e sostituire la batteria della moto Honda CB 125R

Il video tutorial mostra come trovare e sostituire la batteria della moto Honda CB 125R. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la sella e le plastiche laterali svitando le viti di fissaggio. In questo modo, si può accedere alla batteria che si trova al di sotto di esse, rimuovendo il coperchio di plastica.

2. Scollegare e sostituire la vecchia batteria con una nuova

Successivamente, è necessario scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e rimuoverla per sostituirla con una nuova avente lo stesso amperaggio. Una volta installata la nuova batteria, si può rimontare le carene laterali e la sella.

3. Attenzione ai dettagli durante il rimontaggio delle plastiche laterali

È importante fare attenzione a rimontare le plastiche laterali correttamente, utilizzando la giusta tecnica per rimuovere i clip. Inoltre, è consigliabile pulire tutto prima di rimontare tutto, per avere una moto più pulita e ordinata.

4. Verificare il corretto funzionamento della batteria sostituita

Infine, è possibile verificare che tutto funzioni correttamente e che la batteria sia stata sostituita con successo. Grazie per aver guardato il video e arrivederci!

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una Kawasaki KX 65?

Per cambiare l'olio del motore di una Kawasaki KX 65, inizia posizionando la moto su una superficie piana e sollevandola con un cavalletto per renderla stabile. Accendi il motore e fai funzionare la moto per alcuni minuti per far scaldare l'olio, in modo che scorra più facilmente. Spegni il motore e rimuovi il tappo di scarico dell'olio sul lato inferiore del motore. Assicurati di avere un contenitore per raccogliere l'olio usato posizionato sotto il tappo di scarico. Lascia che l'olio usato si svuoti completamente. Rimetti a posto il tappo di scarico e stringilo saldamente. Rimuovi il tappo di riempimento dell'olio sul lato destro del motore e aggiungi l'olio nuovo lentamente. Assicurati di utilizzare l'olio raccomandato per la tua Kawasaki KX 65 e rispettare la quantità specificata nel manuale del proprietario. Una volta aggiunto l'olio nuovo, rimetti a posto il tappo di riempimento e stringilo saldamente. Controlla che non ci siano perdite di olio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video