Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Forza
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Honda Forza?

Modello: Honda Forza
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Honda Forza?

Per poter sostituire la marmitta della Honda Forza bisogna andare ad allentare le viti che fissano lo scarico ai relativi supporti, che si trovano nella parte superiore e nella parte inferiore della marmitta stessa; una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile allargare l'anello di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. In questo modo sarà possibile staccare completamente la marmitta dal proprio alloggiamento, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potrà accendere il motore, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta originale con un pezzo di ricambio aftermarket

Il video mostra come sostituire la marmitta di una Honda Forza con un pezzo di ricambio aftermarket. Il primo passo è quello di allentare le viti che fissano la marmitta ai relativi supporti nella parte superiore e inferiore. Successivamente, si deve allargare l'anello di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico per staccare completamente la marmitta dal proprio alloggiamento. Dopo la sostituzione, si può accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Utilizzo degli strumenti necessari per la sostituzione della marmitta

Il protagonista del video mostra in dettaglio come utilizzare gli strumenti necessari per la sostituzione della marmitta. Si consiglia di utilizzare una lubrificante WD-40 per allentare le viti più difficili. Inoltre, viene mostrato come rimuovere l'ossigeno sensore e come pulirlo prima di rimontarlo. Il video evidenzia anche la necessità di acquistare una vite più corta per compensare la differenza tra la marmitta originale e quella aftermarket.

3. Montaggio della marmitta aftermarket sulla Honda Forza

Il video mostra passo dopo passo come montare la marmitta aftermarket sulla Honda Forza. Il protagonista del video mostra come inserire la mid pipe all'interno della marmitta e come spingere la mid pipe verso il basso per farla combaciare con la marmitta. Inoltre, viene mostrato come utilizzare i bulloni di compensazione per far combaciare la marmitta aftermarket con la parte inferiore della moto.

4. Il risultato finale del montaggio della marmitta aftermarket

Il video mostra il risultato finale del montaggio della marmitta aftermarket sulla Honda Forza. Il protagonista del video avvia il motore per mostrare come suona la nuova marmitta. Infine, invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like se hanno apprezzato il video.

Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Suzuki GSX-R 750?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Suzuki GSX-R 750, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché smontiamo il quadro strumenti svitando la singola vite di fissaggio. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, rimuoviamo il grosso tappo di gomma e sganciamo la clip metallica indicata. A questo punto possiamo estrarre la vecchia lampadina, inserire il ricambio evitando di toccare il vetro a mani nude e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video