Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Forza
  6. : Come si sostituisce la cinghia della Honda Forza?

Modello: Honda Forza
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia della Honda Forza?

Per poter sostituire la cinghia della Honda Forza bisogna andare a rimuovere completamente il coperchio del carter che contiene la trasmissione, posizionato in corrispondenza della ruota posteriore. Quando il coperchio sarà stato staccato, sarà possibile individuare la frizione e il variatore sottostanti, con l'apposita cinghia disposta attorno ad essi. Per poterla rimuovere sarà necessario allentare i dadi centrali della frizione e del variatore stessi, in modo che la cinghia possa così essere sfilata e sostituita con una nuova; quando la nuova cinghia sarà stata inserita, bisognerà fissare di nuovo frizione e variatore, coprendo il tutto con il carter.

Inserito il 5 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di trasmissione di uno scooter Honda Forza

Il video mostra come sostituire la cinghia di trasmissione di uno scooter Honda Forza. Per fare ciò, è necessario rimuovere completamente il coperchio del carter che contiene la trasmissione, in corrispondenza della ruota posteriore. Una volta rimosso il coperchio, è possibile individuare la frizione e il variatore sottostanti, con la cinghia disposta attorno ad essi. Per rimuovere la cinghia, è necessario allentare i dadi centrali della frizione e del variatore, in modo che la cinghia possa essere sfilata e sostituita con una nuova.

2. Problemi riscontrati durante la sostituzione della cinghia

Durante la sostituzione della cinghia, l'autore del video ha notato che una delle lame del variatore era crepata e che il pezzo interno del freno frizione aveva bisogno di essere sostituito. Ha anche pulito le pastiglie del freno frizione che erano state ricoperte di una patina lucida. Una volta che la nuova cinghia è stata inserita, il coperchio del carter è stato riposizionato e fissato con i relativi dadi e bulloni.

3. Utilizzo del loctite e test del nuovo sistema di trasmissione

L'autore del video ha anche mostrato come utilizzare il loctite per evitare che i dadi si svitino, e ha testato il funzionamento del nuovo sistema di trasmissione. Infine, ha concluso il video con alcune osservazioni personali sul suo interesse per gli scooter, ricordando il suo primo scooter Honda Metropolitan e il suo amore per la personalizzazione dei veicoli.

4. La passione del protagonista per i motorini Honda e la personalizzazione dei veicoli

Il protagonista del video parla della sua passione per i motorini Honda, in particolare il Metropolitan e il Ruckus. Ha personalizzato il suo Metropolitan per renderlo più adatto alle donne e lo ha venduto senza alcun attaccamento emotivo. Successivamente, ha acquistato un Honda Forza, che ha ricostruito completamente dopo averlo trovato distrutto. Ha scoperto che il Forza consuma solo 68 miglia al gallone e ha pensato di personalizzarlo ulteriormente con parti aftermarket.

5. Lavori in corso su una Cadillac e una Honda Element

Il protagonista del video parla anche di un Cadillac che sta lavorando. Non ha fatto nulla dall'ultimo video, ma intende rimettere la barra anteriore che aveva tagliato. Sta aspettando un convertitore di coppia per la macchina e ha acquistato parti di sospensione in poliuretano dal Canada per la sua Honda Element. Pensa di sostituire anche le parti della sospensione anteriore con parti in poliuretano.

6. Pianificazione dei lavori sulla Cadillac e possibile pausa dai video

Il protagonista del video prevede di separare il motore e la trasmissione della sua Cadillac per poterli lavorare separatamente e poi unirli. Tuttavia, a causa di impegni personali, potrebbe dover prendersi una pausa dai video per un paio di settimane. Chiede ai suoi spettatori di commentare, mettere mi piace e iscriversi al canale e di suggerire eventuali argomenti di interesse.

7. Riassunto dei temi trattati e richiesta di feedback dagli spettatori.

In sintesi, il protagonista del video parla della sua passione per i motorini Honda e la sua esperienza nel personalizzarli. Parla anche del suo lavoro su una Cadillac e su una Honda Element. Chiede ai suoi spettatori di commentare e suggerire eventuali argomenti di interesse e annuncia che potrebbe dover prendersi una pausa dai video per alcuni impegni personali.

Come smontare il serbatoio della benzina e la bobina di accensione della Keeway Cafe Racer 152

Vediamo in questa guida i passaggi utili allo smontaggio e alla sostituzione del serbatoio della benzina e della bobina di accensione della moto Keeway Cafe Racer 152. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella del passeggero e del guidatore; dopodiché svitiamo le viti del serbatoio che troviamo sulla parte alta e bassa di esso, scollegando la linea di alimentazione e il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore della candela e successivamente la bobina di accensione sostituendo e rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video