Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 125i
  6. : Come sostituire la batteria della Honda SH 125

Modello: Honda Sh 125i
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Honda SH 125

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la batteria dello scooter Honda SH 125, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sulla pedana; quindi svitiamo le viti della staffa centrale che blocca la batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendo e sostituendo la batteria con quella nuova; installiamo la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio!

Inserito il 5 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria dello scooter Honda SH 125

La guida mostra come smontare e sostituire la batteria dello scooter Honda SH 125. Innanzitutto, si deve mettere lo scooter sul cavalletto centrale e rimuovere il coperchio di plastica sulla pedana. Successivamente, si devono svitare le viti della staffa centrale che blocca la batteria e scollegare entrambi i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può installare la nuova, assicurandosi che sia del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio.

2. Accesso alla batteria tramite la copertura del piede e osservazioni sulle protezioni dei tubi dell'acqua

Il video mostra anche come rimuovere la copertura del piede per accedere alla batteria. La batteria è protetta da una piastra che viene fissata con due viti. Il proprietario ha anche notato che i tubi dell'acqua sono protetti da una spirale di metallo per evitare che si pieghino. Inoltre, ha osservato che la guarnizione del coperchio della testa del cilindro sembra essere spessa e di buona qualità.

3. La batteria di buona qualità non richiede l'uso del kickstarter e osservazioni sulle viti del coperchio della testa del cilindro

Il proprietario ha anche notato che la batteria è stata sostituita quattro anni fa e funziona ancora bene. Ha fatto notare che una batteria di buona qualità non richiede l'uso del kickstarter. Inoltre, ha osservato che le viti del coperchio della testa del cilindro sono facili da raggiungere. Tuttavia, ha notato anche un tubo esterno che sembra essere fuori posto e potrebbe causare problemi.

4. Panoramica sulla sostituzione della batteria e alcune caratteristiche della moto

In generale, la guida offre una panoramica su come sostituire la batteria dello scooter Honda SH 125 e mostra anche alcune caratteristiche della moto. Il proprietario ha notato che ci sono alcune cose che potrebbero richiedere ulteriori indagini, come il tubo esterno fuori posto e la guarnizione spessa del coperchio della testa del cilindro. Il video è utile per chiunque voglia imparare come sostituire la batteria della propria moto.

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video