Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Vision 110
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Honda Vision 110?

Modello: Honda Vision 110
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Honda Vision 110?

Sulla Honda Vision 110, la sostituzione dell'olio motore si effettua andando ad allentare la vite che si trova nella parte inferiore della moto, che chiude il tappo di scarico del serbatoio dell'olio; una volta che sarà stata aperta, sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio all'interno dell'apposito sfiato. Questo è posizionato immediatamente sopra alla marmitta, sul fianco destro della moto: una volta che l'olio necessario sarà stato inserito, si potrà sigillare il tappo.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore e del differenziale finale sulla Honda Vision 110

Il video riguarda il cambio dell'olio motore, dell'olio del differenziale finale e una breve introduzione alla Honda Vision 110. L'autore del video ha recentemente acquistato questa moto e l'ha trovata molto adatta alle sue esigenze, nonostante le dimensioni ridotte. La moto è stata utilizzata per un breve giro per far scaldare i componenti e poi è stata pronta per il cambio dell'olio. Sono stati utilizzati oli specifici, come l'olio sintetico per il motore e l'olio per il differenziale finale consigliato dalla Honda. Durante il cambio dell'olio, sono state sostituite anche le guarnizioni e i filtri necessari. Infine, l'autore ha riempito i serbatoi con la quantità specificata di olio e ha verificato che tutto fosse a posto prima di avviare la moto.

2. La Honda Vision 110: una moto economica e versatile

La Honda Vision 110 è una moto molto economica e adatta a chi cerca un mezzo di trasporto leggero e maneggevole. Nonostante la cilindrata di soli 110 cc, la moto offre una buona velocità e risulta adatta anche a persone di corporatura più grande. L'autore ha acquistato la moto usata e ha deciso di fare un cambio dell'olio per avere maggiore controllo sullo stato della moto. Durante il cambio dell'olio, sono stati utilizzati oli specifici per il motore e il differenziale finale, seguendo le indicazioni del manuale. Sono state sostituite anche le guarnizioni e i filtri necessari. L'autore ha quindi riempito i serbatoi con la quantità specificata di olio e ha verificato che tutto fosse a posto prima di avviare la moto.

3. La passione per la Honda Vision 110 su YouTube

La Honda Vision 110 ha un seguito di appassionati su YouTube e molti video sono dedicati a questa moto. L'autore del video è diventato un fan della moto dopo averla provata e ha deciso di acquistarla per un uso ricreativo. Non essendo un motociclista esperto, l'autore utilizza la moto solo in determinate condizioni climatiche e per brevi tragitti. Durante il video, l'autore mostra anche i materiali necessari per il cambio dell'olio, come l'olio motore e l'olio per il differenziale finale, e spiega come eseguire correttamente il cambio dell'olio.

4. Il cambio dell'olio sulla Honda Vision 110: un modo per mantenere la moto in buono stato

In conclusione, il video mostra il cambio dell'olio motore e dell'olio del differenziale finale sulla Honda Vision 110. L'autore del video ha acquistato questa moto usata e ha deciso di fare un cambio dell'olio per avere maggiore controllo sullo stato della moto. Durante il cambio dell'olio, sono stati utilizzati oli specifici e sono state sostituite anche le guarnizioni e i filtri necessari. Dopo aver riempito i serbatoi con la quantità specificata di olio, l'autore ha verificato che tutto fosse a posto prima di avviare la moto. La Honda Vision 110 è una moto economica e adatta a persone di corporatura più grande, e ha un seguito di appassionati su YouTube.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video