Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Pcx 125
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Honda PCX 125?

Modello: Honda Pcx 125
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Honda PCX 125?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda PCX 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto, in modo che questa possa essere staccata insieme al faro corrispondente. Una volta che la carenatura sarà stata staccata, bisognerà accedere alla parte interna del gruppo ottico anteriore staccandone i connettori; adesso si potrà staccare il coperchio interno del faro e sfilare la lampadina situata al suo interno, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo il faro per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anteriore della Honda PCX 125

Il video mostra come sostituire la lampadina anteriore della Honda PCX 125. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto in modo da poterla staccare insieme al faro corrispondente. Successivamente, si accede alla parte interna del gruppo ottico anteriore, staccando i connettori e rimuovendo il coperchio interno del faro per sostituire la lampadina con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si rimonta il faro e si verifica che tutto funzioni correttamente.

2. Risparmia denaro sostituendo la lampadina anteriore della Honda PCX 125 da solo

Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire la lampadina anteriore della Honda PCX 125 in modo da poterlo fare autonomamente e risparmiare denaro. Si tratta di un'operazione relativamente semplice che può essere fatta anche senza l'aiuto di un meccanico. Il video offre anche alcuni consigli utili, come non tenere la lampadina per il bulbo superiore per evitare di danneggiarla.

3. Mantieni la tua Honda PCX 125 in buone condizioni con questo tutorial

La Honda PCX 125 è una moto molto popolare, soprattutto tra i conducenti di consegna e le persone che cercano un mezzo di trasporto comodo. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a mantenere la propria moto in buone condizioni, anche quando non hanno accesso a un meccanico o si trovano in aree rurali o in viaggio.

4. Verifica che la nuova lampadina funzioni correttamente dopo la sostituzione

Il video mostra anche come verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente dopo essere stata sostituita. In questo modo, si può essere sicuri che tutto sia stato fatto correttamente e che la moto sia pronta per essere utilizzata in sicurezza. Il video suggerisce anche che il cambiamento dell'olio del motore è un'operazione altrettanto semplice che può essere fatta autonomamente per prendersi cura della propria moto.

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video