Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Rebel 1100 : Come si sostituisce la frizione della Honda Rebel 1100?

Modello: Honda Rebel 1100
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Honda Rebel 1100?

Per poter sostituire la frizione della Honda Rebel 1100 bisogna andare ad allentare tutti i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta che i bulloni saranno stati allentati, il carter potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento, permettendo l'accesso alle componenti sottostanti. La frizione potrà essere sfilata dalla propria sede allentando tutti i bulloni che ne fissano i dischi: dopo la rimozione della vecchia frizione, sarà possibile inserire quelli nuovi, in modo che vengano fissati con le apposite viti e assicurandosi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione della Honda Rebel 1100

Nel primo paragrafo viene spiegato come sostituire la frizione della Honda Rebel 1100. È necessario allentare tutti i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto. Una volta che i bulloni sono stati allentati, il carter può essere rimosso per accedere alle componenti sottostanti. La frizione può essere sfilata dalla sua sede allentando i bulloni che fissano i dischi. Dopo aver rimosso la vecchia frizione, è possibile inserire quella nuova e fissarla correttamente.

2. Rimozione dei componenti della frizione

Nel secondo paragrafo, il narratore descrive come rimuovere i componenti della frizione. Viene spiegato che è necessario rimuovere i bulloni che fissano il coperchio del carter e poi allentare le molle per rilasciare la tensione. Successivamente, viene mostrato come rimuovere un dado speciale chiamato "spanner nut" utilizzando un'apposita chiave. Una volta rimosso il dado, è possibile estrarre i dischi della frizione per sostituirli con dei nuovi.

3. Rimontaggio dei componenti della frizione

Nel terzo paragrafo, il narratore spiega come rimontare i componenti della frizione. Viene mostrato come riavvitare il dado "spanner nut" e bloccarlo in posizione. Successivamente, vengono inseriti i nuovi dischi della frizione e vengono allentate le molle per ripristinare la tensione. Infine, viene mostrato come riavvitare i bulloni del coperchio del carter per fissarlo correttamente.

4. Riempimento dell'olio

Nel quarto paragrafo, il narratore menziona che ora è necessario riempire l'olio. Non viene fornita ulteriore spiegazione su come farlo.

    Vedi anche

Come cambiare l'olio motore di una Harley Davidson Shovelhead?

Per cambiare l'olio motore di una Harley Davidson Shovelhead, inizia riscaldando il motore per alcuni minuti per rendere l'olio più fluido e facilitare il drenaggio. Parcheggia la moto su una superficie piana e stabile e spegni il motore. Posiziona un contenitore per la raccolta dell'olio sotto il tappo di scarico del carter. Utilizza una chiave per svitare il tappo di scarico e lascia che l'olio vecchio defluisca completamente. Una volta drenato l'olio, pulisci il tappo di scarico e la rondella, quindi rimetti il tappo al suo posto e serralo con cura. Rimuovi il tappo del serbatoio dell'olio e utilizza un imbuto per versare lentamente l'olio nuovo nel serbatoio, assicurandoti di utilizzare il tipo e la quantità specificati nel manuale del proprietario. Dopo aver aggiunto l'olio, rimetti il tappo del serbatoio e avvia il motore per alcuni minuti per far circolare l'olio nuovo. Spegni il motore e controlla il livello dell'olio, aggiungendone se necessario. Verifica che non ci siano perdite intorno al tappo di scarico prima di riprendere la guida.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video