Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Come sostituire l'olio motore nella Honda CBR 600RR?

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella Honda CBR 600RR?

Sostituire l'olio motore nella Honda CBR 600RR, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché svitiamo le viti indicate e rimuoviamo la carena inferiore. Posizioniamo successivamente un recipiente al disotto della moto, rimuoviamo il bullone del foro di spurgo con una chiave a bussola da 12mm e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema. Una volta fatto ciò, possiamo rimuovere il vecchio filtro, montare il ricambio, serrare il bullone ed immettere la quantità di olio necessaria dal foro superiore.

Inserito il 18 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore sulla Honda CBR 600RR

Il tutorial mostra come cambiare l'olio motore sulla Honda CBR 600RR. Si inizia rimuovendo la carena inferiore della moto, svitando le viti e separando i due lati. Successivamente, si posiziona un recipiente sotto la moto per raccogliere l'olio e si svita il bullone del foro di spurgo per farlo defluire completamente. Dopo aver svuotato l'olio, si rimuove il vecchio filtro e si monta quello nuovo. Infine, si riavvita il bullone e si aggiunge l'olio necessario dal foro superiore.

2. Protezione dell'esaurimento dell'olio e accesso al filtro

Il video mostra anche come proteggere l'esaurimento dell'olio durante il processo di drenaggio, avvolgendolo con foglio di alluminio. Inoltre, viene spiegato come spostare il serbatoio del liquido di raffreddamento per facilitare l'accesso al filtro dell'olio. Una volta terminato il processo di drenaggio e sostituito il filtro, si riavvita il serbatoio al suo posto.

3. Riempimento della moto con olio e avvio del motore

Dopo aver completato il cambio dell'olio e il rimontaggio della carena, si riempie la moto con tre litri di olio 10W 40. Si rimuove il tappo dell'estremità del serbatoio dell'olio e si utilizza un imbuto per versare l'olio nella moto. Una volta completato il riempimento, si riavvita il tappo e si avvia la moto per alcuni minuti. Infine, si controlla nuovamente il livello dell'olio per assicurarsi che sia corretto.

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente la pinza dalla sua sede in modo che sia possibile sfilare il perno che blocca le pastiglie. Queste potranno ora essere estratte dalla sua sede in modo che si vadano ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere fissate inserendo nuovamente il perno e la pinza potrà essere fissata inserendo nuovamente la pinza sul disco.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video