Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo della Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo della Honda Cr V

Per sostituire questo particolare componente sarà necessario ovviamente raggiungerlo, esso si trova nella parte posteriore del vano portaoggetti, per poter rimuovere il vano portaoggetti dovrete semplicemente sganciare le levette che mantengono il vano stesso per poterlo poi abbassare completamente, in questo modo avrete accesso a tutto il reparto di immissione dell'aria nell'abitacolo, non vi resta che rimuovere la copertura orizzontale del filtro in questo modo potete poi estrarlo senza problemi, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 3 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo per una Honda CRV del 2012

Il video tutorial mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo per una Honda CRV del 2012, ma le istruzioni sono valide anche per i modelli più recenti fino al 2017. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti, quindi il primo passo è svuotare il vano. Per rimuovere il vano portaoggetti, è necessario sganciare le levette che lo mantengono in posizione e abbassarlo completamente per accedere al reparto di immissione dell'aria nell'abitacolo. La copertura orizzontale del filtro deve essere rimossa per estrarre il filtro vecchio e installare quello nuovo.

2. Istruzioni per rimuovere e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti. Per rimuovere il filtro, è necessario sganciare le levette che mantengono il vano in posizione e abbassarlo completamente. La copertura orizzontale del filtro deve essere rimossa per estrarre il filtro vecchio e installare quello nuovo. Il filtro nuovo deve essere installato nella stessa posizione e la copertura orizzontale deve essere riposizionata e fissata in posizione.

3. Dove acquistare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo e il costo della sostituzione

Il filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere sostituito quando è sporco. Il nuovo filtro può essere acquistato presso un negozio di auto o su Amazon. Il prezzo del filtro può variare, ma il costo della sostituzione del filtro da soli è inferiore rispetto a portare l'auto in officina. Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in modo semplice e veloce.

4. L'operazione semplice per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Il cambio del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente. Il video tutorial mostra come rimuovere il vano portaoggetti e la copertura orizzontale del filtro per sostituire il filtro vecchio con uno nuovo. Il filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere sostituito quando è sporco, ma il proprietario dell'auto può anche decidere di sostituirlo in base alle proprie esigenze. Il costo della sostituzione del filtro da soli è inferiore rispetto a portare l'auto in officina.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video