Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare il pannello portiera anteriore destro su Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 1 - Anni 1995-2001
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera anteriore destro su Honda Cr V

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera anteriore destro su Honda Cr V. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la leva dell'apertura porta e la plastica dello speaker, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

Inserito il 14 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello portiera anteriore destro su una Honda CRV del 2000

Il video mostra come smontare il pannello portiera anteriore destro su una Honda CRV del 2000 senza danneggiare nulla. Il primo passo è quello di utilizzare un cacciavite a croce per svitare le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, si rimuovono le plastiche di rivestimento vicino alla leva e allo speaker e si svitano le restanti viti sul pannello della portiera. Infine, si staccano le clips di serraggio e si sgancia il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. L'importanza di fare attenzione durante il processo di smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante fare attenzione a non rompere nulla. Il video mostra come utilizzare un cacciavite a clip per rimuovere la plastica di rivestimento e come utilizzare un attrezzo magnetico per rimuovere le viti che non si svitano facilmente. Inoltre, viene mostrato come utilizzare con cura gli strumenti per rimuovere il pannello in modo da non danneggiare la portiera.

3. La manutenzione possibile una volta rimosso il pannello

Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Il video mostra come rimuovere il connettore per lo speaker e come sollevare il pannello per accedere all'interno della portiera. Infine, viene mostrato come rimuovere il cavo dell'apertura e sconnettere i cablaggi dell'alimentazione.

4. Il processo di smontaggio richiede attenzione e cura

In generale, il processo di smontaggio del pannello portiera anteriore destro su una Honda CRV del 2000 non è difficile, ma richiede attenzione e cura per evitare di danneggiare la portiera o il pannello stesso. Il video fornisce istruzioni dettagliate e consigli utili per eseguire il lavoro in modo sicuro ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video