Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Smontare il pannello della portiera su Honda Jazz

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 1 - Anni 2001-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello della portiera su Honda Jazz

Smontiamo il pannello della portiera della Honda Jazz se è danneggiato. Vediamo come si smonta. Rimuoviamo tutti i pezzi di copertura di plastica sopra il pannello; la maniglia intera e la leva di apertura della portiera. Svitiamo con un cacciavite le viti poste sopra il pannello della portiera, nella maniglia interna e nella leva dell'apertura porta. Stacchiamo la pulsantiera dell'alzacristalli. Passiamo tutto il perimetro del pannello con una leva in plastica, con le mani stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Montiamo il pannello di copertura della portiera con tutti i pezzi di copertura.

Inserito il 25 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Honda Jazz

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Honda Jazz danneggiata. Per prima cosa, vengono rimossi tutti i pezzi di copertura di plastica sopra il pannello, compresa la maniglia e la leva di apertura della portiera. Successivamente, vengono svitate le viti poste sopra il pannello della portiera, nella maniglia interna e nella leva dell'apertura porta. Viene poi staccata la pulsantiera dell'alzacristalli. Con una leva in plastica, si passa tutto il perimetro del pannello e si stacca il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Infine, si rimonta il pannello di copertura della portiera con tutti i pezzi di copertura.

2. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Honda Jazz

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una Honda Jazz o Honda Fit dal 2000 al 2008. Per rimuovere il pezzo di trim che copre la porta, si devono rimuovere le tre clip presenti sotto di esso, utilizzando un cacciavite a testa piatta. Una volta rimosso il pannello, si trovano tre viti che tengono il pannello in posizione. Si rimuove la seduta e si scollegano i connettori dell'alzacristalli e del blocco centrale. Si rimuove poi la maniglia della porta svitando la vite Phillips e tirando la maniglia fuori dal lato. Infine, si rimuove il pannello della porta, che è fissato con clip di plastica.

3. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Honda Jazz

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Honda Jazz o Honda Fit dal 2000 al 2008. Il pannello è fissato con clip di plastica che vanno intorno alla porta. Si consiglia di utilizzare una leva in plastica per rimuovere il pannello. Una volta rimosso il pannello, si deve fare attenzione a non danneggiare i connettori del blocco centrale e dell'alzacristalli. Si deve rimuovere la maniglia della porta e il tirante della porta. Infine, si rimuove il pannello della porta.

4. Come rimuovere gli altoparlanti di una Honda Fit Jazz

Il video mostra come rimuovere gli altoparlanti di una Honda Fit Jazz. Per rimuovere gli altoparlanti, si deve prima rimuovere il pannello della porta anteriore o posteriore. Si deve poi svitare le viti che tengono gli altoparlanti in posizione e scollegare i connettori degli altoparlanti. Si può sostituire gli altoparlanti con quelli di migliore qualità. Inoltre, il video mostra come installare un tweeter opzionale nella porta della Honda Fit Jazz.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video