Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Sostituzione del filtro aria abitacolo su Honda Jazz

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro aria abitacolo su Honda Jazz

Il filtro aria abitacolo, o filtro antipolline, si trova su Honda Jazz (come su altri modelli Honda) dietro il vano portaoggetti. Per cui, per prima cosa, aprite e svuotate lo stesso. Ora sganciatelo superiormente spingendone i lati verso il centro, come ben mostrato nel video. Già a questo punto potreste arrivare alla scatola del filtro aria abitacolo, ma per fare meglio vi consiglio di estrarre completamente il vano sganciandolo anche inferiormente. Ecco a voi la scatola filtro! Rimuovete lo sportello ed estraetelo, poi inserite quello nuovo e rimontate il tutto, ovvero il coperchio e il vano.

Inserito il 31 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo sulla Honda Jazz

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo sulla Honda Jazz. Per accedere al filtro, è necessario aprire il vano portaoggetti e rimuovere il filtro sganciandolo superiormente e poi estrarlo completamente. Successivamente, si può rimuovere lo sportello del filtro e sostituirlo con uno nuovo, quindi rimontare il tutto.

2. Accesso facile al filtro antipolline dalla parte inferiore del vano portaoggetti sulla Honda Jazz

Il filtro antipolline è facilmente accessibile dalla parte inferiore del vano portaoggetti sulla Honda Jazz. Dopo aver svuotato il vano, si può rimuovere il filtro sganciandolo superiormente e poi estrarlo completamente. Per sostituirlo, è necessario rimuovere lo sportello del filtro e inserire uno nuovo, quindi rimontare il tutto.

3. Rimozione del vano portaoggetti per accedere al filtro antipolline sulla Honda Jazz

Per accedere al filtro antipolline dell'abitacolo sulla Honda Jazz, è necessario rimuovere il vano portaoggetti. Una volta rimosso, si può rimuovere il filtro sganciandolo superiormente e poi estrarlo completamente. Dopo aver sostituito il filtro con uno nuovo, è necessario rimontare il vano portaoggetti e il coperchio del filtro.

4. Sostituzione semplice del filtro antipolline dell'abitacolo sulla Honda Jazz

La sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo sulla Honda Jazz è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti. Dopo aver aperto il vano portaoggetti e rimosso il filtro sganciandolo superiormente, è possibile rimuovere lo sportello del filtro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è necessario rimontare il tutto e verificare il corretto funzionamento del sistema di climatizzazione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video