Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire l'interruttore dell'alzacristalli di una Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire l'interruttore dell'alzacristalli di una Honda Accord

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Honda Accord. Iniziamo quindi andando a disincastrare e sollevare la pulsantiera degli alzacristalli, facendo leva con un cacciavite a taglio. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere i due connettori elettrici, sganciando le relativa clip di fissaggio. Così facendo, avremo liberato l'interruttore degli alzacristalli della nostra Honda Accord, che potremo rimuovere, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare l'interruttore degli alzacristalli nuovo, dovremo semplicemente seguire questa procedura a ritroso, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il pulsante degli alzacristalli della Honda Accord dal 2003 al 2007

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire il pulsante degli alzacristalli, noto anche come interruttore di controllo, della Honda Accord dal 2003 al 2007. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per sollevare la pulsantiera degli alzacristalli e disincastrarla. Successivamente, si devono disconnettere i due connettori elettrici sganciando le clip di fissaggio. Dopo aver rimosso l'interruttore, per installare quello nuovo si deve seguire la procedura inversa.

2. Come allineare le tacche dell'interruttore e ripristinare la funzione automatica dell'alzacristalli

Il video mostra anche come allineare le cinque tacche dell'interruttore, tre piccole e due grandi, per rimontarlo correttamente. Inoltre, viene menzionato che se si desidera ripristinare la funzione automatica dell'alzacristalli, si deve tenere premuto il pulsante per cinque secondi e poi tirare su per altri cinque secondi. Tuttavia, se si rimuove il filo e si riposiziona, la funzione automatica potrebbe non funzionare più.

3. Consigli per la rimozione dell'interruttore e informazioni sul suo nome

Il presentatore consiglia di utilizzare una leva in plastica invece di un cacciavite per evitare di danneggiare la pelle o la tappezzeria della portiera durante la rimozione dell'interruttore. Inoltre, viene menzionato che l'interruttore è chiamato "master window switch" o "master power window switch" perché controlla sia le finestre che lo specchietto laterale.

4. Ulteriori video sulla Honda Accord in arrivo

Il video tutorial fa parte di una serie di video sulla Honda Accord, e il presentatore prevede di produrre ulteriori video sulla rimozione degli altoparlanti e delle maniglie delle porte. Invita gli spettatori a iscriversi al canale per ricevere aggiornamenti sui nuovi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video