Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare la manovella dell'alzacristalli di una Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la manovella dell'alzacristalli di una Honda Civic

Prima di essere in grado di incominciare, dovremo aprire la portiera della nostra Honda Civic. Incominciamo dunque inserendo all'interno della fessura presente tra la manovella dell'alzacristalli ed il pannello della portiera un utensile sottile ma resistente. Successivamente, dovremo sganciare la clip interna che fissa la manovella al relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato la manovella stessa. A questo punto, dovremo sfilare la manovella dal relativo ingranaggio. Quando avremo sfilato la manovella della nostra Honda Civic, potremo rimuoverla definitivamente, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la portiera per sostituire il regolatore del finestrino posteriore di una Honda Civic.

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino posteriore di una Honda Civic. Per iniziare, è necessario rimuovere la portiera utilizzando un cacciavite a testa piatta e uno a croce. Si deve rimuovere la maniglia della portiera, la manovella del finestrino e la clip interna che fissa la manovella al relativo alloggiamento. Successivamente, si deve rimuovere la porta stessa, sfilando i clip metallici che la tengono in posizione.

2. Come sostituire il regolatore del finestrino posteriore di una Honda Civic.

Una volta rimossa la portiera, si può procedere alla sostituzione del regolatore del finestrino. Si deve rimuovere il vecchio regolatore e sostituirlo con quello nuovo, utilizzando i tre fori di montaggio e i due supporti per il finestrino. Si deve poi testare il funzionamento del finestrino per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

3. Come rimontare la portiera dopo aver sostituito il regolatore del finestrino posteriore di una Honda Civic.

Dopo aver installato il nuovo regolatore, si deve rimontare la portiera. Si deve prima riposizionare la maniglia della portiera e la manovella del finestrino, quindi riposizionare la porta e infine riposizionare i clip metallici che la tengono in posizione. Infine, si deve riposizionare la clip interna che fissa la manovella al relativo alloggiamento e serrare la vite della maniglia della portiera.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare la portiera durante il processo di rimozione e installazione del regolatore del finestrino posteriore di una Honda Civic.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la portiera durante il processo di rimozione e installazione. Si raccomanda di essere delicati e di non forzare nulla, per evitare di rompere i clip metallici o di danneggiare la plastica della portiera. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione alle parti taglienti della portiera, per evitare di ferirsi durante il lavoro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video