Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come rimuovere e sostituire il termostato di una Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Termostato
Operazione: Come rimuovere e sostituire il termostato di una Honda Civic

Per rimuovere e sostituire il termostato di una vettura Honda Civic è necessario innanzitutto aprire il cofano e svitare con un attrezzo i tre bulloni distribuiti in uno schema triangolare che tengono installato il termostato all'interno della struttura. Far scolare quindi, in un contenitore precedente posto sotto all'automobile, il liquido di raffreddamento che fuoriuscirà dal termostato. Rimuovere il termostato, scollegando anche il tubo ad esso installato. Per terminare il lavoro, sarò sufficiente sostituirlo con uno nuovo, installando un nuovo tubo e facendo attenzione a riavvitare correttamente i bulloni.

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il termostato di una Honda Civic

Il video mostra come rimuovere e sostituire il termostato di una Honda Civic. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano e svitare i tre bulloni che tengono installato il termostato all'interno della struttura. Successivamente, è necessario far scolare il liquido di raffreddamento che fuoriuscirà dal termostato in un contenitore posto sotto all'automobile. Infine, si può rimuovere il termostato, scollegando anche il tubo ad esso installato, e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a riavvitare correttamente i bulloni.

2. Installazione del nuovo termostato

Il video mostra anche come installare il nuovo termostato. Dopo aver rimosso il vecchio termostato, si può sostituirlo con uno nuovo e installare un nuovo tubo. Bisogna fare attenzione a riavvitare correttamente i bulloni e a collegare il nuovo tubo. Il video mostra anche il nuovo termostato accanto al vecchio termostato, che sembra ancora in buone condizioni nonostante il cambio.

3. Riempimento del sistema di raffreddamento con liquido di raffreddamento

Dopo aver installato il nuovo termostato, bisogna riempire il sistema di raffreddamento con liquido di raffreddamento. Il video consiglia di utilizzare acqua distillata e di tenere presente che i radiatori in alluminio richiedono più liquido di raffreddamento rispetto ad altri radiatori. Una volta riempito il sistema di raffreddamento, bisogna avviare l'auto per un po' per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Test drive dopo la sostituzione del termostato

Infine, il video mostra il test drive della Honda Civic dopo aver sostituito il termostato. Il proprietario dell'auto nota che la guida è diversa, ma che il nuovo termostato funziona bene. Alla fine del video, il proprietario svuota il sistema di raffreddamento per evitare che il blocco motore si ghiacci durante la notte e aggiunge del liquido di raffreddamento di tipo 2. Il video termina con un invito a iscriversi al canale per ulteriori contenuti sulla Honda Civic di 8a generazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video