Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Come cambiare la ruota della Honda Jazz 3

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la ruota della Honda Jazz 3

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Honda Jazz terza generazione, ma anche della Civic e in generale di tutte le vetture. Come prima cosa andiamo a prendere tutto il materiale occorrente per la sostituzione della ruota, ovvero il cric, la ruota e la chiave per svitare i bulloni; quindi solleviamo la vettura con il cric e rimuoviamo la ruota (in questo caso quella posteriore). A questo punto andiamo ad inserire la ruota di scorta, andando ad avvitare i bulloni in modo incrociato e stringendo per bene; infine riposizioniamo il tutto sul vano bagagli.

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una ruota della Honda Jazz e di altre vetture

Il video mostra come sostituire una ruota della Honda Jazz terza generazione, della Civic e di altre vetture. Prima di tutto, occorre avere il materiale necessario, ovvero il cric, la ruota e la chiave per svitare i bulloni. Si solleva la vettura con il cric, si rimuove la ruota danneggiata e si inserisce la ruota di scorta, avvitando i bulloni in modo incrociato e stringendo bene. Infine, si riposiziona tutto nel vano bagagli.

2. Come cambiare una gomma forata sulla Lexus RC F

In un altro episodio, il conduttore di Top Gear ha dovuto cambiare una gomma forata sulla sua Lexus RC F. Ha mostrato come cambiare una ruota in modo semplice e sicuro. Prima di tutto, bisogna rimuovere tutti gli oggetti degni di valore, gioielli e oggetti appuntiti dal proprio corpo per evitare incidenti. Poi si sceglie un luogo sicuro e si solleva la macchina con il cric, si allenta i bulloni della ruota e si procede a rimuoverla. Si sostituisce la ruota danneggiata con quella di scorta, si stringono i bulloni e si abbassa la macchina.

3. Gli strumenti essenziali per cambiare una ruota

Durante il cambio della ruota, il conduttore di Top Gear ha mostrato gli strumenti essenziali per cambiare una ruota, come la ruota di scorta temporanea, i guanti da lavoro e la carta igienica per pulire le filettature dei bulloni. Inoltre, ha spiegato l'importanza di stringere i bulloni in modo incrociato e di evitare di stringerli troppo prima di abbassare la macchina. Infine, ha sottolineato l'importanza di avere gli strumenti giusti per evitare incidenti.

4. Come cambiare una ruota in modo semplice e sicuro

In conclusione, il video di Top Gear ha mostrato come cambiare una ruota in modo semplice e sicuro. Il conduttore ha mostrato i passaggi fondamentali per sostituire una ruota danneggiata con quella di scorta e ha spiegato l'importanza di avere gli strumenti giusti e di stringere i bulloni in modo corretto. In questo modo, si può evitare di rimanere bloccati sulla strada a causa di una gomma forata.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video