Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire i fendinebbia anteriori della Honda Civic MK10

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fendinebbia anteriori della Honda Civic MK10

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda Civic decima serie, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa spostiamoci sul lato anteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il paraurti, sul lato del fendinebbia; quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina, estraendola con tutto il portalampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampada con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta che inserirla nel fendinebbia e rimontare la cover di plastica!

Inserito il 11 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fendinebbia anteriori della Honda Civic decima serie: procedura dettagliata

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda Civic decima serie. Il primo passo è quello di svitare le viti di fissaggio sotto il paraurti, sul lato del fendinebbia, e scollegare il connettore elettrico della lampadina. Si deve poi estrarre la lampadina con tutto il portalampada e sostituirla con quella nuova del tipo giusto. Infine, si deve inserire la nuova lampadina nel fendinebbia e rimontare la cover di plastica.

2. Attrezzatura necessaria per la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda Civic decima serie

Per sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda Civic decima serie, è necessario un attrezzo con una chiave a bussola da 10 millimetri e un qualche tipo di leva come una barra di leva o un cacciavite a taglio. Per accedere alla lampadina del fendinebbia, bisogna rimuovere due clip e una vite. Le clip si trovano sul lato del fendinebbia e si possono rimuovere con una leva o un cacciavite a taglio. La vite si trova vicino alla clip e si deve svitare con la chiave a bussola. Una volta rimosse le clip e la vite, si può tirare giù il portalampada del fendinebbia.

3. Sostituzione della lampadina del fendinebbia: passaggi da seguire

Per sostituire la lampadina del fendinebbia, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e poi estrarre la lampadina con tutto il portalampada. Si deve poi sostituire la lampadina con quella nuova del tipo giusto. La nuova lampadina deve essere inserita nel fendinebbia e bloccata in posizione ruotandola in senso orario. Infine, si deve collegare il connettore elettrico della lampadina.

4. Verifica della corretta funzionalità della nuova lampadina prima del rimontaggio

Prima di rimontare tutto, è importante verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. Per farlo, si devono accendere i fari e il fendinebbia e verificare che la lampadina si accenda. Una volta verificato che la nuova lampadina funzioni, si può rimontare tutto. Si deve riposizionare il portalampada del fendinebbia nella sua posizione originale e fissarlo con le clip e la vite.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video