Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Smontaggio pannello e maniglia portiera su Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio pannello e maniglia portiera su Honda Civic

La cosa bella su Honda Civic è che per smontare il pannello portiera c'è solo una vite di fissaggio da rimuovere, mentre solitamente ce ne sono tante in tutta la zona circostante. Con un leverino di plastica fate leva nella fessura sottostante la pulsantiera alzavetri, in modo da staccare la stessa e scollegarne i connettori. Svitate la vite ora scoperta. Ancora con il leverino, fate leva tutt'attorno e rimuovete a mano il pannello. Ora tirate la pellicola adesiva quel tanto che basta per accedere alla maniglia. Staccate il sensore che fissa la maniglia e staccate il coprivite laterale della portiera, svitate la vite interna della maniglia e il gioco è fatto.

Inserito il 16 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno della porta su una Honda Civic del 2018

Il video mostra come rimuovere la maniglia della porta di una Honda Civic del 2018. In primo luogo, è necessario rimuovere il pannello interno della porta per accedere al sensore che fissa la maniglia. Non ci sono molte viti da rimuovere, solo una vicino alla pulsantiera alzavetri. Una volta rimossa la vite, è possibile rimuovere il pannello con un leverino di plastica.

2. Come rimuovere la maniglia della porta su una Honda Civic del 2018

Successivamente, è necessario tirare la pellicola adesiva per accedere alla maniglia e staccare il sensore che la fissa. Dopo aver staccato il coprivite laterale della portiera, è possibile svitare la vite interna della maniglia e rimuoverla.

3. Come rimuovere il pannello della porta laterale su una Honda Civic del 2018

Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere il pannello della porta laterale, che è fissato principalmente da clip. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere al sensore che fissa la maniglia.

4. Come rimuovere il rivestimento della finestra e lo specchietto retrovisore su una Honda Civic del 2018

Infine, il video mostra come rimuovere il rivestimento della finestra e lo specchietto retrovisore. Questi componenti sono fissati da viti che devono essere svitate prima di poter rimuovere i componenti stessi.

5. Come rimuovere le maniglie delle porte su una Honda Civic Type-R del 2018

Il video mostra come rimuovere le maniglie delle porte su una Honda Civic Type-R del 2018. Il presentatore inizia rimuovendo il sensore che tiene la maniglia in posizione. Poi rimuove la vite che tiene la maniglia in posizione e la estrae delicatamente. Il processo è simile per la maniglia posteriore, ma è ancora più facile perché non c'è alcun sensore da rimuovere.

6. Utilizzo di strumenti di plastica per rimuovere le parti senza graffiare la vernice

Il presentatore utilizza strumenti di plastica per evitare di graffiare la vernice mentre rimuove le parti. Dopo aver rimosso la maniglia, la mette su un pezzo di vinile per evitare di sporcare la macchina. Il video mostra anche come rimuovere alcuni pezzi di plastica intorno alla maniglia per facilitare l'accesso.

7. Consigli per evitare di far cadere la vite all'interno della porta durante la rimozione della maniglia

Il presentatore consiglia di utilizzare una presa magnetica per evitare di far cadere la vite all'interno della porta. Se non si dispone di una presa magnetica, è possibile utilizzare un attrezzo a uncino per rimuoverla con attenzione. Il processo di rimozione è abbastanza semplice e può essere fatto facilmente anche da un principiante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video