Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione del pomello del cambio su Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione del pomello del cambio su Honda Accord

Oggi vi mostriamo un lavoro davvero molto semplice ma che non tutti conoscono, ovvero la sostituzione del pomello su Honda Accord. Per prima cosa, come ben mostrato nel video, sganciate la cuffia dal pomello. In questo modo potrete poi svitare il pomello. Già fatto! Nel video vi viene mostrato un upgrade, ovvero la sostituzione dello stesso pomello con uno di tipo differente. Se invece vi basta sostituirlo con uno uguale o simile al pomello di fabbrica dovete solo procedere a ritroso, avvitando il pomello e inserendo la cuffia nello stesso. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti.

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Honda Accord

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Honda Accord. Si inizia sganciando la cuffia dal pomello, quindi si svita il pomello. Nel video viene mostrato anche come fare un upgrade del pomello con uno di tipo differente. Se si vuole sostituire il pomello con uno uguale o simile a quello di fabbrica, basta avvitare il nuovo pomello e reinserire la cuffia. Si tratta di un'operazione semplice e alla portata di tutti.

2. Ordine e installazione del nuovo pomello del cambio

Il proprietario della Honda Accord ha ordinato un nuovo pomello del cambio perché a volte ha difficoltà a inserire la prima marcia. Ha scelto un pomello rosso traslucido con un adattatore nero. Il pomello è pesante e dovrebbe migliorare la sensazione di guida. Il proprietario ha scaricato le istruzioni per l'installazione e ha applicato il loctite blu sui filetti dell'adattatore. Dopo 15 minuti, ha inserito la vite di fissaggio e ha regolato la posizione del pomello.

3. Rimozione del vecchio pomello e installazione del nuovo

Per sostituire il pomello del cambio, il proprietario ha dovuto rimuovere il vecchio pomello e l'adattatore. Ha dovuto anche spostare una clip per accedere al pomello. Dopo aver applicato il loctite blu sui filetti dell'adattatore, ha atteso 15 minuti prima di inserire la vite di fissaggio. Il pomello del cambio è stato regolato utilizzando una vite di settaggio.

4. Sostituzione del pomello del cambio per migliorare la sensazione di guida

Il proprietario della Honda Accord ha deciso di sostituire il pomello del cambio per migliorare la sensazione di guida e l'estetica del veicolo. Ha scelto un pomello rosso traslucido con un adattatore nero. Ha scaricato le istruzioni per l'installazione e ha applicato il loctite blu sui filetti dell'adattatore. Dopo aver atteso 15 minuti, ha inserito la vite di fissaggio e ha regolato la posizione del pomello. La sostituzione del pomello del cambio è stata un'operazione semplice e alla portata di tutti.

5. Installazione della manopola del cambio con difficoltà nell'allineamento

Il video mostra l'installazione di una nuova manopola del cambio su una macchina. Il proprietario della macchina segue le istruzioni del manuale e cerca di allineare la manopola del cambio. Dopo aver provato diverse volte, riesce a farlo, ma scopre che la manopola del cambio non è livellata. Cerca di risolvere il problema, ma scopre che ha bisogno di un'altra parte per farlo.

6. Ordine di una parte aggiuntiva per risolvere il problema di allineamento

Il proprietario della macchina scopre che ha bisogno di una parte chiamata "shift boot retainer" per far sì che la manopola del cambio sia livellata. Ordina la parte e la installa, ma scopre che la manopola del cambio è ancora un po' instabile. Decide di contattare il produttore per vedere se c'è un altro modo per risolvere il problema.

7. Soddisfazione per l'aspetto e la sensazione della nuova manopola del cambio

Nonostante il problema con la manopola del cambio, il proprietario della macchina è soddisfatto dell'aspetto e della sensazione della nuova manopola del cambio. La manopola del cambio sembra di buona qualità e il proprietario apprezza il suo design. Tuttavia, il proprietario è preoccupato che la manopola del cambio possa surriscaldarsi sotto il sole caldo dell'Arizona.

8. Consiglio per l'acquisto di una nuova manopola del cambio con qualche problema riscontrato

Il proprietario della macchina consiglia l'acquisto di una nuova manopola del cambio per coloro che desiderano un'esperienza di guida migliore. L'installazione è facile e il prodotto sembra di buona qualità. Il proprietario ha avuto alcuni problemi con la manopola del cambio, ma spera di risolverli presto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video