Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda CR-V?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Honda CR-V bisogna andare a staccare la copertura triangolare che si trova sopra al pannello della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Successivamente, si dovranno svitare i bulloni che fissano il pannello della portiera, che si trovano nella sede della maniglia interna, sotto al corrimano e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Svitando queste viti e scollegando i connettori, sarà possibile rimuovere il pannello della portiera e allentare tutte le viti che fissano lo specchietto dall'interno. In questo modo il pezzo potrà essere rimosso e sostituito.

Inserito il 31 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore della Honda CR-V

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Honda CR-V. Per prima cosa, bisogna staccare la copertura triangolare sopra al pannello della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Successivamente, si svitano i bulloni che fissano il pannello della portiera e si rimuove il pannello stesso. In questo modo, si possono allentare le viti che fissano lo specchietto dall'interno e sostituirlo.

2. Rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna utilizzare uno strumento per le clip e rimuovere le clip che si trovano intorno al perimetro del pannello. Si possono poi rimuovere le coperture che coprono le viti e svitare le viti stesse. Con lo strumento per le clip, si può rimuovere la parte che contiene i cavi e scollegare i connettori.

3. Sostituire lo specchietto retrovisore

Una volta che il pannello della portiera è stato rimosso, si possono allentare le viti che fissano lo specchietto dall'interno. Si possono poi rimuovere i dadi che tengono lo specchietto in posizione e sostituirlo con il nuovo specchietto. Si devono quindi riavvitare i dadi e riavvitare le viti che fissano il pannello della portiera.

4. Rimettere le coperture e le viti

Infine, si possono rimettere le coperture, il trim e la copertura triangolare sopra al pannello della portiera. Bisogna assicurarsi che tutte le clip siano al loro posto e che le viti siano state serrate correttamente. In questo modo, lo specchietto retrovisore della Honda CR-V è stato sostituito con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video